Tushe Prato 20-15 Polisportiva Cingoli (8-7)
Tushe Prato: Biai, D’Ettole 2, Usai 1, Barbieri 1, Benelli 1, D’Avossa 1, Della Maggiora, Miletta 4, Nobentini, Sandroni 5, Kobilica 3, Gurra, Iyamu, Micotti, Rossi M. 2, Rossi V. . All. Di Vita
Cingoli: Battenti, Bartolucci 3, Cappelli 2, Ciattaglia, Cipolloni 1, Cristalli 1, Faris 1, Lenardon 6, Marrocchi, Torelli, Turki 1. All. Analla
Arbitri: Borgi – Paccosi
PRATO – La Polisportiva Cingoli esce sconfitta dalla trasferta di Prato e vede allontanarsi le zone nobili della classifica. Le Tushe di coach Di Vita, infatti, hanno la meglio 20-15 sulle Analla’s Girls, per la gara di Serie A2 Femminile di pallamano.
Eppure la partenza delle cingolane sembrava incoraggiante. Nei primi 5 minuti, Bartolucci, Turki e Lenardon realizzano il primo break per lo 0-3. Le ospiti mantengono le tre reti di vantaggio fino al 2-5, quindi le Tushe trovano un 4-0 che ribalta il punteggio (6-5). Si continua punto su punto fino alla fine dei 30 minuti, quando il pareggio di Lenardon è vanificato da Kobilica, parziale di 8-7 al termine del primo tempo.
Nella ripresa le locali scappano subito e Cingoli non riesce a opporre resistenza. Due break di 2-0 proiettano le toscane sul 12-8. Lenardon prova a dare la scossa, Rossi e D’Avossa realizzano il 14-9. Inutili le marcature di Cipolloni e Cappelli, perché Prato si invola sul +6 al 52 (18-12). Il massimo vantaggio sarà poi raggiunto sul 20-13, con Cristina Lenardon a rendere meno amaro lo svantaggio con le due ultime reti finali.
Le Tushe Prato vincono 20-13 contro la Polisportiva Cingoli. La squadra di coach di Vita, dopo un’inizio contratto, ha saputo reagire conquistando una vittoria importantissima. Ennesima doccia fredda stagionale per le ragazze di Analla, dopo un primo tempo equilibrato Cappelli e compagne sono vistosamente calate nella ripresa. Top scorer della gara Cristina Lenardon con 6 reti, seguita a 5 da Sara Kobilica e a 4 da Maura Miletta. Cingoli resta al quarto posto con 4 punti, in coabitazione con l’Ariosto Ferrara e l’Euromed Mugello, lontana 4 punti dalle Tushe terze e addirittura 6 dalle capoliste Alì Mestrino e Marconi Jumpers. Nella prossima giornata, la Polisportiva ospiterà al PalaQuaresima la cenerentola Imola, ultima a 0 punti.
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa