SERIE A BERETTA MASCHILE / Torna il campionato, al PalaQuaresima si gioca Santarelli Cingoli-Salumificio Riva Molteno

CINGOLI, 7 ottobre 2020 – Dopo il turno di riposo, tornano le emozioni del campionato di Serie A Beretta Maschile di pallamano. Oggi, mercoledì 7 ottobre, la Santarelli Cingoli sfida in casa alle ore 18 il Salumificio Riva Molteno, in uno scontro diretto in ottica salvezza valido per la sesta giornata del campionato di massima serie.

La società Pallamano San Giorgio di Molteno è nata nel 1977. E’ alla sua terza partecipazione in Serie A Beretta, dopo quelle del 1984-85 e del 2017-18. La sua U21 ha vinto il campionato italiano di categoria nel 2016-2017. Non ci sono precedenti tra le due squadre. E’ la società dove è nato pallamanisticamente l’ala Nicolò Garroni, che affronterà per la prima volta da avversario la squadra della sua città.

Il Salumificio Riva Molteno 2020-21 è allenato da mister Alfredo Rodriguez Alvarez e può vantare nel roster giocatori del calibro dell’ala destra ex Conversano Carlo Sperti, del terzino destro serbo Aleksandar Vujnic e del centrale Marko Knezevic. La squadra non è partita con il piede giusto in queste prime giornate di campionato, perdendo tutte e quattro le partite disputate.

La Santarelli Cingoli, penultima a quota 1, deve fare punti, dopo la sconfitta contro il Trieste di 11 giorni fa. “Ci è mancata – spiega mister Sergio Palazzi – la gestione della palla nei momenti chiave della partita,nonostante la rimonta nel secondo tempo, e il Trieste ci ha punito con gol facili in contrattacco. Tutte e due le squadre hanno fatto degli errori, ma i nostri avversari ne hanno fatti di meno e hanno vinto. Siamo dispiaciuti, ma abbiamo analizzato la sconfitta e l’abbiamo digerita. Abbiamo sfruttato il turno di riposoper recuperare qualche acciaccato in vista delle due sfide di questa settimana”.

Il tecnico pugliese invita a non sottovalutare l’avversario. “Stiamo cercando – spiega Palazzi – di mettere in evidenza i nostri punti di forza, trovando i punti deboli degli avversari. Molteno viene da un periodo particolare, sia perché noi siamo stati fermi e abbiamo perso un po’ di continuità, sia perché ha fatto esordire i suoi nuovi stranieri Knezevic e Vujnic, mostrando cose diverse rispetto al solito nell’ultima partita”.

La sfida è in programma alle ore 18 di oggi, mercoledì 7 ottobre, ed è aperta al pubblico al PalaQuaresima, in numero contingentato a causa delle normative per il contenimento della pandemia. Sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.