CINGOLI, 25 settembre 2020 – Torna il pubblico al PalaQuaresima e la Santarelli Cingoli vuole regalare da subito una gioia ai propri tifosi. Domani, sabato 26 settembre, i ragazzi di Palazzi sfideranno il Triestealle ore 18, per la partita della quarta giornata di Serie A Beretta Maschile di pallamano.
La Pallamano Trieste è stata fondata nel 1970 ed è la società più titolata d’Italia, con 17 scudetti, 6 Coppe Italia ed un Handball Trophy. Questo è stato l’ultimo trofeo della storica Alabarda nel 2004-2005. Dopo due stagioni, la società triestina rinunciò alla Serie A d’Elite per motivi finanziari, ma ritornò immediatamente in massima serie nel 2007-2008. E’ in Serie A ininterrottamente dal 2011-2012, ottenendo il terzo posto assoluto nella stagione 2015-2016.
Trieste e Cingoli si sono incontrate ufficialmente per tre volte. La prima fu in occasione della finale del 7° e 8° posto di Coppa Italia 2017-2018, con i triestini vincenti per 25-23. Nella Serie A 2018-2019, all’andata vinse l’Alabarda per 27-22, mentre al ritorno la Santarelli Cingoli si impose in casa per 29-27 all’ultima giornata, quando era ormai retrocessa in A2.
Il Trieste è allenato da Andrea Carpanese ed ha in organico giocatori di assoluta qualità, come l’ala Dapiran, il centrale Radojkovic, il pivot Di Nardo e i due terzini Popovic e Stojanovic. In tre giornate di Serie A Beretta, il roster ha raccolto una vittoria e due pareggi ed è quindi al quarto posto con 4 punti, a 2 lunghezze dal primo posto.
La Santarelli Cingoli vuole assolutamente sfoderare un’altra buona prestazione, dopo l’impresa sfiorata sul campo della capolista Cassano Magnago. “Ci aspettavamo – spiega l’ala Nicolò Garroni – un match tosto fin dal primo minuto, sapevamo di affrontare una squadra molto forte sebbene priva di due giocatori chiave. Tutto sommato è andata molto bene, abbiamo tenuto il campo per 55 minuti, poi loro hanno avuto la meglio grazie all’esperienza. Abbiamo sbagliato gli ultimi due palloni”.
I ragazzi di Palazzi potranno contare anche sui propri tifosi. “La spinta del pubblico – conclude Garroni – sarà un punto di forza per noi. Sappiamo che dobbiamo cercare di agguantare questi due punti, per noi sono importantissimi”.
La partita tra Santarelli Cingoli e Trieste è in programma alle ore 18 di domani, sabato 26 settembre, al PalaQuaresima con posti a sedere limitati e già tutti prenotati. La società raccomanda di arrivare al palazzetto con largo anticipo, sia per espletare tutte le procedure per il contenimento della pandemia,sia per trovare un posto per la propria auto, data l’indisponibilità del parcheggio antistante il Palasport, occupato dalle squadre del Rally Adriatico. La gara sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli