SERIE A BERETTA MASCHILE / Arriva un’altra alto-atesina al PalaQuaresima, la Santarelli Cingoli ospita il Bolzano

CINGOLI, 29 gennaio 2021 – La Santarelli Cingoli continua senza soste il suo percorso in Serie A Beretta Maschile di pallamano. I ragazzi di Palazzi, dopo il pareggio di mercoledì scorso il Brixen, domani sabato 30 gennaio affrontano il Bolzano al PalaQuaresima, per la sfida della prima giornata di ritorno.

All’andata, gli alto-atesini prevalsero per 29-23 al termine di una partita in cui i cingolani hanno lottato dall’inizio alla fine. Il primo tempo, terminato 14-12, ha visto la Santarelli rimontare per ben due volte dal -3 al -1, grazie alle giocate di Antic, Rotaru e Garroni. Nella ripresa Bolzano è riuscita a portarsi sul +7, ma Cingoli ha rimontato fino al 27-23 a 4 minuti dalla fine, prima dello scatto finale dei locali firmato Sonnerer e Walcher. In quella gara, Ivan Antic aveva segnato 10 reti, dimostrando anche in Serie A Beretta il potenziale dimostrato in A2.

I precedenti sono tutti a favore di Bolzano, con 5 vittorie su altrettante partite. Al PalaQuaresima, però, la Santarelli ha sfiorato il colpaccio nella gara di andata della stagione 2018-2019, perdendo 24-25. In questo momento il campionato non sta sorridendo agli alto-atesini, reduci da quattro sconfitte di fila, che hanno fatto scivolare la squadra di Sporcic al sesto posto con una partita da recuperare.

La Santarelli viene dall’ottimo pareggio interno contro il Brixen per 29-29, dopo aver rimontato 4 reti negli ultimi dieci minuti. “Sapevamo che erano una grande squadra – ha spiegato il capitano Diego Strappini nel post-partita – e li abbiamo studiati bene in settimana. Abbiamo dimostrato che la nostra squadra ha un’anima, al di là degli aspetti tattici, non smettiamo mai di mollare. A quattro minuti dalla fine e sotto di 4 reti siamo rimasti in partita fino alla fine. Il nostro giovane gruppo è fantastico, posso solo che essere onorato di essere il capitano di questa squadra”.

Cingoli resta al quart’ultimo posto con 8 punti, ma ha visto avvicinarsi l’Albatro Siracusa, vincente nel recupero contro Merano ed ora a -1. “Dobbiamo continuare così, – conclude Strappini – abbiamo conquistato solo un punto ma sono sicuro che i risultati arriveranno con il lavoro che stiamo facendo.Bolzano è una delle migliori squadre del campionato, ha degli effettivi veramente ottimi. Dobbiamo continuare con questa intensità, concentrandoci nel recuperare le forze dal doppio impegno ravvicinato”.

La partita tra Santarelli Cingoli e Bolzano si disputerà domani, sabato 30 gennaio, al PalaQuaresima di Cingoli alle ore 18 a porte chiuse. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma “Eleven Sports”.