CINGOLI, 16 aprile 2021 – E’ arrivato il momento delle sfide decisive in Serie A Beretta Maschile di pallamano per la Santarelli Cingoli. Domani, sabato 17 aprile, i ragazzi di Palazzi sfideranno alle 18 al PalaQuaresima la Banca Popolare di Fondi, nello scontro diretto salvezza della 25^ giornata.
L’andata aveva sorriso ai laziali, vincitori per 26-25. Era stata una partita estremamente equilibrata dall’inizio alla fine. La Santarelli, sotto 9-7, era riuscita a rimontare fino all’11-12 che aveva chiuso il primo tempo. Nella ripresa Cingoli si era portata sul +2 ed era riuscita a restare in vantaggio fino al 22-23, quando prima Di Benedetto aveva ribaltato la sfida sul 24-23, poi Vulic aveva sancito il 26-23. Antic aveva accorciato, ma non era riuscito a segnare il pareggio a pochi secondi dalla sirena grazie ad una parata provvidenziale di Voliuvach. Il top scorer di giornata era stato Vulic con 8 reti, seguito a 6 da Ivan Antic.
Fondi è attualmente all’undicesimo posto con 14 punti, uno in più della Santarelli. La squadra di De Santis ha vinto quattro delle ultime sei sfide di campionato, riportandosi così in piena lotta per la permanenza in massima serie. Il top scorer del roster è Ivan Vulic con 128 reti, ottavo in assoluto della Serie A Beretta con 7 gol in meno del “cingolano” Ivan Antic a 135 (sesto) e due in più di Emmanouil Ladakis a 125 (undicesimo). Ha superato le 100 reti anche Piero Di Benedetto (107).
La Santarelli Cingoli viene dall’importante pareggio di sabato scorso in casa del Brixen, ma è stata superata in classifica proprio dai fondani. La sfida di domani è dunque fondamentale per i ragazzi di mister Sergio Palazzi proseguire il cammino verso la salvezza, attualmente distante solo 2 punti a 7 partite dalla fine del campionato.
«Sappiamo – spiega capitan Diego Strappini – che sarà la prima di sette finali che ci aspettano da domani fino al 2 giugno. Affrontiamo un avversario sicuramente ben preparato che si batterà fino alla fine: Fondi ultimamente ha fatto risultati importanti che hanno dato sicuramente morale. Noi dal canto nostro non dobbiamo commettere gli errori dell’andata e dobbiamo cercare di fare la partita, esprimendo al meglio il nostro gioco con serenità. Sono sicuro che queste ultime gare ci hanno dato consapevolezza nei nostri mezzi e possiamo fare una grande prestazione».
La partita tra Santarelli Cingoli e Banca Popolare di Fondi sarà disputata domani, sabato 16 aprile, al PalaQuaresima alle ore 18 a porte chiuse. La sfida sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”. Arbitreranno Dionisi e Maccarone.
Foto di Doriano Picirchiani
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli