CINGOLI, 1 novembre 2020 – Arriva un’altra sconfitta per la Santarelli Cingoli in Serie A Beretta Femminile. Le ragazze di Analla, infatti, hanno ceduto per 36-25 contro il Cassano Magnago, nella sfida della settima giornata di regular season.
Nei primi minuti le ospiti cercano comunque di tenere botta. E’ di Chiara Ciattaglia il primo gol, Gozzi pareggia ma Lenardon ribadisce l’1-2. Ciattaglia risponde a Zanellini, Del Balzo, Jovovic e Montoli strappano il 6-3. Due gol di Sara Bartolucci fanno avvicinare la Santarelli a -1 sul 6-5. Zanellini e Montoli portano Cassano Magnago sul +3, ma è ancora Sara Bartolucci a ristabilire l’8-7. Brogi e Cozzi valgono il 10-7, Marinello accorcia sul 10-8. Da qui inizia la fuga delle locali, prima sul 12-8, poi sul 14-9, fino ad arrivare al 17-10. Cingoli prova a reagire con Ciattaglia, Faris e Sara Bartolucci, ma le varesine controllano il parziale con i gol di Del Balzo, chiudendo il primo tempo sul 21-13.
Nella ripresa il Cassano Magnago gestisce le forze e mantiene la Santarelli Cingoli a distanza di sicurezza. Doppio Del Balzo vale il 23-13. Cristalli, Mariniello e Ciattaglia accorciano fino al 24-16. Velieri ed ancora Ciattaglia portano la Santarelli a -7 sul 28-21, ma Gozzi e Cobianchi ristabiliscono il +10 (32-22).La Santarelli riesce a riportarsi sul 33-25 grazie a Cristalli, Faris e Lenardon, ma Brogi e doppio Gozzi chiudono le ostilità con il definitivo +11 delle cassanesi.
Il Cassano Magnago vince 36-25 e continua la sua ascesa verso le posizioni nobili della classifica. La Santarelli Cingoli resta a due punti al decimo posto, soffrendo più del previsto l’assenza di Sofia Cipolloni. La top scorer della gara è Del Balzo con 12 reti, seguita da Gozzi e Ciattaglia a 7 e da Sara Bartolucci a 6.
Le ragazze di Analla sono ora attese dal turno infrasettimanale di mercoledì 4 novembre, con la sfida interna a porte chiuse contro il Pontinia sesto.
Cassano Magnago 36-25 Santarelli Cingoli (21-13)
Cassano Magnago: Ferrazzi, Del Balzo 12, Montoli 2, Jovovic 1, Milosevic, Cobianchi 2, Piatti, Gozzi 7, Laita 2, Zanellini 3, Brogi 4, Ponti 2, Romualdi, Milan 1, Bertolino. All. Milanovic
Santarelli Cingoli: Danti, Battenti, Bartolucci S. 6, Cappelli, Faris 2, Ciattaglia 7, Lenardon 3, Velieri 2, Bartolucci C., Cristalli 3, Mariniello 2. All. Analla
Arbitri: Nicolella – Potenza
Foto di Matteo Bellora per gentile concessione dell’ufficio stampa del Cassano Magnago
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli