SERIE A BERETTA FEMMINILE / Torna il campionato, la Santarelli Cingoli di scena in trasferta contro Brixen

CINGOLI, 15 ottobre 2020 – Dopo tre settimane di pausa, torna la Serie A Beretta Femminile di pallamano per la Santarelli Cingoli. Domenica prossima, 18 ottobre, le ragazze di Analla sfideranno in trasferta il Brixen, per l’incontro valido per la quinta giornata di campionato.

Il Sudtiroler Sportverein Brixen Handball è stato fondato nel 1970 a Bressanone, in provincia di Bolzano. In campo femminile, ha vinto 7 scudetti tra il 1977 e il 1985 ed una Supercoppa Italiana, nel 2018-2019. Nella passata stagione si è piazzato al terzo posto, prima dell’interruzione dovuta alla pandemia.

Insieme alla Santarelli Cingoli e al Cassano Magnago, Brixen può vantare sia la formazione maschile che quella femminile in Serie A Beretta. La squadra è allenata da mister Hurbert Nossing ed è composta da giocatrici di esperienza come la brasiliana Ferreira Priolli, la serba Dunja Tasic e la saracinesca azzurra Monika Prunster. Il team altoatesino è attualmente al terzo posto con 7 punti, a un punto dalla vetta.

Le cingolane di mister Analla non scendono in campo per una partita ufficiale da tre settimane e sono scivolate così all’ultimo posto solitario, ancora a 0 punti. “Non abbiamo mai smesso di allenarci – spiega la centrale Chiara Ciattaglia – e abbiamo cercato di dare continuità agli aspetti su cui stavamo già lavorando, concentrandoci sulle cose che dovevamo migliorare. Non vediamo l’ora di tornare in campo domenica”.

La Santarelli è conscia della forza delle avversarie, ma vuole giocarsela a viso aperto. “Bressanone – chiarisce Ciattaglia – è sicuramente una squadra di tutto rispetto, sia in difesa che in attacco. Non ci regaleranno niente e vorranno conquistare i due punti, ma noi abbiamo voglia di far bene e cercheremo di rimanere concentrate per tutta la partita in vista delle partite in cui per noi sarà fondamentale conquistare i due punti”.

La partita tra Brixen e Santarelli Cingoli è in programma domenica 18 ottobre alle ore 16.00 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.