CINGOLI, 20 novembre 2020 – Prosegue al PalaQuaresima il campionato della Santarelli Cingoli in Serie A Beretta femminile. Le ragazze di Analla, infatti, sabato prossimo 21 novembre affronteranno il Leno, attualmente a pari punti con le cingolane, per uno scontro diretto importantissimo in ottica salvezza.
La società bresciana è nata nel 2002 da un gruppo di ragazzi appassionati della pallamano, sotto la guida dell’attuale presidente dott. Bravi, per offrire ai giovani della città una sana alternativa sportiva rispetto a sport più famosi. In 18 anni di vita, il movimento è arrivato a calcare i palcoscenici più importanti della pallamano, con la Serie A1 maschile del 2011-2012 e le tre partecipazioni della squadra femminile alla massima serie. Non ci sono precedenti tra la Santarelli Cingoli ed il Leno.
La squadra è allenata da mister Giovanni Bravi ed è formata da giocatrici di talento come la centrale Costanzo Serratto, la centrale croata Kojic-Neskovic e la terzino Turina. In questa stagione, il Leno ha totalizzando 4 punti per via delle vittorie contro le Guerriere Malo ed il Cellini Padova, condividendo il nono posto con Malo e Santarelli Cingoli.
Le cingolane vengono dalla netta sconfitta di Ferrara contro l’Ariosto, per questo devono assolutamente cercare un risultato positivo. “In queste prime partite – ha spiegato al termine della gara Cristina Lenardon– fino al venticinquesimo del primo tempo riusciamo a rimanere concentrate, ma poi abbiamo dei cali, dovuti all’inesperienza ed alcuni problemi di panchina corta a causa di qualche infortunio. Cerchiamo di lavorarci, per mantenere la concentrazione più a lungo. L’obbiettivo resta la salvezza, stiamo cercando di affrontare al meglio il campionato con le nostre forze. Dobbiamo migliorare, ci sono delle cose che non vanno e che devono essere sistemate. Ci è rimasto l’entusiasmo della promozione, speriamo che possa aiutarci a salvarci”.
La partita tra Santarelli Cingoli e il Leno si giocherà sabato 21 novembre alle ore 18 al PalaQuaresima a porte chiuse. La sfida sarà visibile in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.
Foto di Doriano Picirchiani
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli