CINGOLI, 23 gennaio 2021 – Continua il periodo sfortunato della Santarelli Cingoli in Serie A Beretta femminile. Le ragazze di Analla, infatti, hanno perso 16-26 al PalaQuaresima contro l’Alì Best Espresso Mestrino, incappando nella sesta sconfitta consecutiva in campionato.
Nel primo tempo le cingolane riescono a tenere testa alle ospiti, che sbagliano molto in avvio, a causa del periodo di inattività dovuto al Covid. Dopo il palo di Jevremovic, Cappelli segna il primo gol della sfida. Biondani pareggia e Pugliese firma il sorpasso, Lenardon timbra il 2-2. Lucarini colpisce una traversa poi infila il 2-3, quindi Luchin compie tre interventi salva risultato su Cappelli e Velieri. Cristalli ristabilisce la parità sul 3-3. Sul 4-4, Cappellaro e Pugliese strappano il primo break per Mestrino sul 4-6. Torelli accorcia, Lucarini ribadisce il 5-7. La Santarelli lotta e trova ancora il pareggio grazie a Lenardon e Cristalli (7-7).
A questo punto le ospiti conquistano un secco 0-4 con Lucarini, Stefanelli, Cappellaro e Rauli,portandosi sul +4 (7-11). Torelli colpisce il palo interno, mentre Luchin para su Sara Bartolucci. L’ultimo acuto dei 30 minuti iniziali della Santarelli è firmato Jessica Torelli, con la rete dell’8-11. Stefanelli e Rauli chiudono il primo tempo sul +5 dell’8-13.
Nella ripresa Mestrino parte più determinato e prende subito il largo. Sebbene Danti muri la sua porta dai tentativi di Stefanelli e Jevrenovic, Schinca firma il +6 sull’8-14. Lenardon accorcia, ma Lucarini e ancora Schinca strappano il 9-16. Sull’11-17, le ospiti piazzano uno 0-4 firmato Cappellaro, doppio Stefanelli e Rauli, scappando sull’11-21, mentre Cristina Lenardon fallisce un 7 metri parato da Shima. Due missili di Sara Bartolucci tengono a galla Cingoli sul 13-22. In questo frangente si infortuna Francesca Cristalli, fermata in contropiede da Cappellaro: la numero 18 esce dolorante dal campo con l’aiuto dei sanitari ed è l’ennesimo infortunio stagionale per il roster cingolano. Da qui in poi, la partita non ha più molto da dire, con le venete a gestire il vantaggio e le locali ad evitare un passivo peggiore.
L’Alì Best Espresso Mestrino conquista la sua terza vittoria di fila, espugnando il PalaQuaresima per 16-26. La Santarelli incappa nella sesta sconfitta consecutiva, in un periodo in cui ha perso per infortunio diverse giocatrici importanti come Sofia Cipolloni, Chiara Ciattaglia e Caterina Mariniello.Cristina Lenardon è la top scorer del match con 6 reti, seguita a 5 da Stefanelli e a 4 da Cappellaro.
Cambia poco in classifica, con Leno sempre a +3 dalla coppia Nuoro-Cingoli. Si avvicina il Cellini Padova, ora a 3 punti, solo uno in meno della compagine biancorossa. Le ragazze di Analla tornano in campo già mercoledì prossimo, 27 gennaio, per il recupero della seconda giornata di ritorno in casa della capolista Jomi Salerno.
Santarelli Cingoli 16-26 Alì Best Espresso Mestrino (8-13)
Santarelli Cingoli: Battenti, Danti, Bartolucci C., Bartolucci S. 2, Cappelli 2, Cipolloni, Cristalli 3, Danti, Faris, Giambartolomei, Lenardon 6, Mariniello, Torelli 3, Velieri. All. Analla
Alì Best Espresso Mestrino: Luchin, Shima, Biondani 2, Cabrini, Cappellaro 4, Casetti, Jevremovic, Kobilica 2, Lucarini 5, Marcon, Pugliese 2, Rauli 3, Sabbion 1, Schinca 2, Stefanelli 5. All. Lucarini
Arbitri: Arborino – Farinaceo
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli