CINGOLI, 5 aprile 2021 – Non conosce soste il campionato di Serie A Beretta femminile per la Santarelli Cingoli di pallamano. Domani, martedì 6 aprile, le ragazze di Analla affronteranno al PalaQuaresima il Cassano Magnago, nel recupero della 20^ giornata di campionato.
Nella gara di andata, giocata il 1° novembre 2020, le varesine si erano imposte con un netto 36-25 al PalaTacca. Le cingolane avevano provato a restare in partita fino all’8-7, poi una serie di break delle locali ha portato le ragazze di Milanovic a chiudere il primo tempo sul 21-13. Nella ripresa la Santarelli era riuscita a ricucire fino al -7, però nel finale Cassano Magnago ha chiuso la pratica sul definitivo +11.
Le amaranto sono attualmente none con 10 punti, a solo un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Le lombarde hanno vinto solo 5 partite su 20 disputate e sono in serie negativa da quattro giornate, dato che l’ultima vittoria è arrivata il 16 febbraio scorso contro il Mestrino per 22-17. La migliore marcatrice della squadra è Michela Cobianchi con 102 reti, nona assoluta in Serie A Beretta Femminile.
La Santarelli Cingoli torna subito in campo dopo la sconfitta per 27-33 contro l’Ariosto Ferrara, nella quale le locali hanno giocato bene e hanno lottato per 40 minuti, portandosi addirittura in vantaggio sul 18-16. Negli ultimi 20’ di gioco, però, le ferraresi sono riuscite a rimontare e a portarsi a casa il successo, sancendo la nona sconfitta di fila per le cingolane, ancora ultime a 4 punti con 5 partite da recuperare a 7 giornate dalla fine. Sarebbe bello, per Cappelli e compagne, bissare la vittoria dei ragazzi di Palazzi proprio al PalaQuaresima contro il Cassano Magnago per 31-28 dello scorso 20 gennaio.
«Sono molto contento della prestazione contro l’Ariosto – ha detto mister Nicolas Analla – perché la squadra ha fatto quello che avevo chiesto nello spogliatoio. Le ragazze sono state compatte, hanno lottato su ogni palla. Dobbiamo ancora migliorare su alcune imprecisioni, ma sono soddisfatto, anche se dispiaciuto per il risultato. Dopo tutti gli eventi che abbiamo affrontato questa stagione, affronteremo una partita alla volta senza pressioni. Contro il Cassano Magnago sarà una partita importante, ma prima di tutto dobbiamo ritrovare la serenità e la gioia di giocare».
La sfida tra Santarelli Cingoli e Cassano Magnago si giocherà domani, martedì 6 aprile, al PalaQuaresima alle ore 19 a porte chiuse. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma web Eleven Sports.
Foto di Doriano Picirchiani
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli