SERIE A BERETTA FEMMINILE / Al PalaQuaresima la Santarelli Cingoli sfida l’Ariosto Ferrara

CINGOLI, 2 aprile 2021 – La grande pallamano italiana torna al PalaQuaresima. Domani, sabato 3 aprile, alle ore 15 la squadra femminile della Santarelli Cingoli sfida in casa l’Ariosto Ferrara, per la 23^ giornata di Serie A Beretta.

All’andata le ferraresi si erano imposte nettamente al PalaBoschetto per 31-18. Le ragazze di Analla erano riuscite a tenere testa alle avversarie nei primi 20 minuti di gioco, riuscendo a rimontare dal -3 al -1 grazie alle giocate di Lenardon e Velieri. A fine primo tempo era arrivata la fuga definitiva dell’Ariosto sul +6 (16-10), mentre nella ripresa le cingolane non erano riuscite a rendersi pericolose, arrivando ad incassare uno svantaggio massimo di 15 reti.

La squadra di Britos viene dalla vittoria esterna contro il Cassano Magnago per 26-30, dopo un periodo caratterizzato dalle tre sconfitte di fila contro Oderzo, Brixen e Cellini Padova. L’Ariosto è attualmente al settimo posto con 18 punti, a un rassicurante +9 dalla zona retrocessione. La miglior marcatrice del rosterè l’esperta Katia Soglietti con 110 reti, settima assoluta del campionato.

La Santarelli Cingoli sabato scorso ha ripreso confidenza con il campo dopo due mesi di stop, anche se è arrivata la pesante sconfitta nello scontro diretto contro il Leno per 22-15. La squadra non vince da otto partite (tutte perse), esattamente dal 31-26 contro il Nuoro del 7 novembre. Le cingolane sono attualmente all’ultimo posto con 4 punti, anche se devono recuperare 5 partite.

In panchina ci sarà mister Nicolas Analla, finalmente rientrato dalla quarantena domiciliare.

«La partita di domani – spiega il tecnico – è tosta, conosciamo bene il valore dell’Ariosto: ci faranno correre molto. Noi ancora non abbiamo la miglior condizione, ma lotteremo come sempre, cercando di migliorare i nostri errori».

La sfida tra Santarelli Cingoli e Ariosto Ferrara si giocherà domani, sabato 3 aprile, al PalaQuaresima alle ore 15 a porte chiuse. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.

Foto di Marco Cremonesi