SERIE A BERETTA FEMMINILE / A Oderzo si chiude il girone di andata della Santarelli Cingoli

CINGOLI, 5 gennaio 2021 – Torna in campo la Santarelli Cingoli nel campionato di Serie A Beretta femminile. Le ragazze di Analla, infatti, domani mercoledì 6 gennaio sfideranno la Mechanic System Oderzo in trasferta, per il recupero della dodicesima giornata a conclusione del girone di andata.

La società dell’omonimo comune in provincia di Treviso è stata fondata nel 1984. La squadra femminile, dopo anni tra la Serie B e la Serie A2, ha ottenuto la promozione in Serie A nel 2017-2018, piazzandosi quinta al debutto assoluto in massima serie, raggiungendo anche la finale di Coppa Italia. Nell’annata successiva è arrivata la prima finale scudetto, poi persa contro la Jomi Salerno. Al momento dell’interruzione dei campionati della scorsa stagione 2019-2020, Oderzo era prima in classifica. Non ci sono precedenti con la Santarelli Cingoli.

La squadra è allenata da mister Andrea Cavallaro e vanta giocatrici di assoluto talento come le due giovani terzine norvegesi Gurmark e Oyesvold, la terzino cubana Duran Morens, la terzino Giorgia Di Pietro e l’ala Eleonora Costa. Attualmente, Oderzo è al sesto posto con 14 punti, anche se deve recuperare ben tre partite rispetto alla capolista Jomi Salerno a causa di alcune positività al Covid-19 nel proprio gruppo.

La Santarelli Cingoli viene da tre sconfitte di fila, che l’hanno fatta rimanere in piena zona retrocessione al terz’ultimo posto con 4 punti, raggiunta dal Nuoro. “Contro le venete sarà una partita molto tosta per noi – spiega mister Nicolas Analla – contro una squadra forte fisicamente, atleticamente e tatticamente. Oderzo dispone di una rosa di molto superiore alla nostra, anche perché ha grandi ambizioni. Noi, invece, dobbiamo costruire ancora la nostra salvezza: con questa sfida iniziamo a lavorare per la permanenza in Serie A Beretta”.

Non saranno dell’incontro Sara Bartolucci, squalificata, Sofia Cipolloni, ancora non al meglio della condizione, e Caterina Mariniello, impegnata con il Chiaravalle nel girone di preliminary round Youth League a Conversano. “Possiamo soffrire tanto per queste defezioni – spiega Analla – ma dobbiamo continuare a lavorare per le prossime partite”.

La sfida tra Mechanic System Oderzo e Santarelli Cingoli si giocherà domani, mercoledì 6 gennaio, alle ore 17.30 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.