Pallavolo / Pronto riscatto per la Del Mastro Cingoli: 3-0 al Porto Potenza e 4° posto ipotecato

CINGOLI, 22 aprile 2023 – Dopo l’inatteso stop nel turno infrasettimanale a Tolentino, la Del Mastro Auto torna alla vittoria in casa contro il Sì con Te Porto Potenza Picena (Volley Torresi), con un netto 3-0 (25-10; 25-16; 25-16), nella 24^ giornata di Prima Divisione Femminile.

La partita

Parte subito bene la squadra di casa, sin dal primo set, mettendo pressione sulle avversarie grazie a turni di servizio molto efficaci e ad una fase difensiva molto attenta. La Del Mastro prende quindi subito il largo sul 10-4 ed allarga ancora il vantaggio sul 18-8. Senza storia poi si chiude il set sul 25-10.

Nel secondo set controlla ancora il gioco la squadra di casa e dopo le primissime fasi del set, dove il punteggio è in equilibrio, allunga sul 15-10, per poi gestire fino alla fine e chiudere sul 25-16. Nel terzo parziale cala un po’ l’intensità del gioco della Del Mastro, che comunque non dà spazio alle avversarie. Il punteggio gira a favore delle cingolane già sul 12-7 che poi controllano l’inerzia del set e portano a casa set e match sul 25-16.

Il commento

Buona prova della Del Mastro che fa sua la gara grazie ad un atteggiamento positivo e ad una attenzione sempre molto alta. Le ragazze cingolane consolidano così il quarto posto in una stagione che le ha viste lottare per un posto play-off fino ad una settimana fa. La situazione di classifica e la forma non perfetta di alcune titolari consente a mister Aquili di ruotare parecchio le ragazze in campo, dando la possibilità anche alle più giovani di disputare non solo scampoli di set, ma frazioni importanti di gara. Ed è stata molto buona la risposta delle giovani ragazze del vivaio cingolano, che hanno dimostrato di meritare la fiducia loro accordata. Prossimo incontro, sabato 27 aprile a Villa Potenza, contro CNF Balducci-Paoloni HR Volley.

Si ringrazia Luciano Paoli

Tabellino

Del Mastro Cingoli 3-0 Sì con Te Porto Potenza Picena

Parziali: 25-10, 25-16, 25-16

Del Mastro Cingoli: Animento, Bamburica, Barbini (L1), Bolletta, Carotti, Carpera, Centanni (L2), Gambini, Giulioni, Ilari, Marasca, Marchegiani, Mazzieri, Sancricca. All. Aquili

Sì con Te Porto Potenza: Altieri, Attaccalite, Bevilacqua, Bucco, Carucci, Ceccotti, Crupi, Montali, Simonetti (L1), Zallocco. All. Mangiaterra

Arbitro: Principi

Risultati e classifica

24^ giornata: Del Mastro Cingoli 3-0 Sì con Te Porto Potenza, Pallavolo Recanati 3-2 Us Volley ’79, Caldarola 3-1 Cbf Balducci Paoloni Macerata, Montecassiano-Futura Tolentino (24 aprile), San Severino Volley 3-2 Fea Telusiano, Treiese 3-0 Sangiustese, Oratorio SS Annunziata-Paoloni Appignano (23 aprile)

CLASSIFICA – Treiese 67, Caldarola 63, Montecassiano 57*, Del Mastro Cingoli 52, Sangiustese 45, Fea Telusiano 43, Cbf Balducci Paoloni MC 35, Futura Tolentino 35*, San Severino Volley 27, Sì con Te Porto Potenza 23, Oratorio SS Annunziata 20*, Us Volley 16, Recanati 10, Paoloni Appignano 5*