PALLAVOLO / LA DEL MASTRO SI RIALZA, 3-2 AL CALDAROLA

CINGOLI, 16 dicembre 2019 – La Del Mastro reagisce al periodo particolarmente sfortunato. Dopo tre sconfitte consecutive e soprattutto dopo la trasferta di Tolentino caratterizzata da due gravi infortuni in campo, sfodera un bella prova di carattere contro un Caldarola comunque mai domo, vincendo 3-2.

Il primo set è in sostanziale equilibrio, con le ragazze di casa che riescono pian piano a guadagnare sulle avversarie fino a trovarsi sul 23-20. A quel punto, il turno di servizio di Lombardi, terribile ex della gara, mette in difficoltà la ricezione della Del Mastro, portando le ospiti sul 23-24. Poi Caldarola chiude sul 24-26.

Nel secondo e terzo set le ragazze cingolane entrano in campo ancor più concentrate ed attente, comandano il gioco, allungano nel punteggio nella fase centrale, per poi controllare il tentativo di ritorno delle ospiti. I due parziali si chiudono a favore delle ragazze di mister Castaldi, 25-20 e 25-18.

Nel quarto set si riprende il Caldarola, mentre la Del Mastro perde un po’ di smalto soprattutto in avvio. Scappano le ospiti nel punteggio fino al 13-21, anche se la Del Mastro prova un disperato recupero, ma il set si chiude sul 19-25 per le ospiti e si va al quinto parziale.

Il tie-break è di marca cingolana: subito aggressive le ragazze della Del Mastro, vanno al cambio campo in vantaggio 8-5, controllano poi il ritorno del Caldarola, fino a chiudere set e match sul 15-12.

La squadra di casa nonostante le assenze pesanti (ben 4 ragazze fuori per infortunio, tra cui il capitano Campana, il libero Barbetti) dimostrano di meritare a pieno la categoria, con un atteggiamento positivo ed “aggressivo” verso la gara. La strada da percorrere deve esser questa e il progressivo rientro delle assenti dovrà sempre coniugarsi con il carattere messo in mostra nella gara con il Caldarola. La classifica vede le cingolane al nono posto con 9 punti. Nel prossimo turno, la Del Mastro sfiderà in trasferta la Novavolley Loreto, decima a 8 punti.

Del Mastro Cingoli 3-2 Caldarola
Parziali: 24-26; 25-20; 25-18; 19-25; 15-12
Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L2), Bartoloni, Beccacece, Borsini, Campana, Castaldi F.(K), Centanni (L1), Gambini, Liberati, Marasca, Tittarelli, Zannini. All. Castaldi.
Caldarola Volley: Bove, Lattanzi, Lombardi, Peretti, Resparambia, Santoni, Sciamanna (K), Tentella, Ventrone, Milantoni (L1), Crocetti (L2). All. Gabrielli
Arbitro: Capradossi Alberto

Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli