Le ragazze di Aquili chiudono il 2023 superando la promettente formazione tolentinate con una prestazione convincente
CINGOLI, 22 dicembre 2023 – La Del Mastro chiude l’anno con una vittoria casalinga contro la giovane formazione della Futura Tolentino. Le ragazze cingolane, nonostante alcune assenze importanti e lo stato di forma non eccellente di diverse altre atlete, forniscono una prestazione convincente, contro una giovane e promettente compagine avversaria, nella decima giornata del campionato di Prima Divisione di pallavolo.
L’andamento dei tre set è stato sostanzialmente sempre lineare, in particolare nel primo e terzo set la squadra di casa ha piano piano preso il largo guadagnando i margini di vantaggio che le hanno permesso di condurre in porto poi il match, senza operare strappi significativi nel punteggio, ma dimostrando anche di riuscire a tenere sempre sotto controllo il gioco.
Solo ad inizio del secondo set la Futura Tolentino ha trovato un break iniziale di 4 punti, via via riassorbito dalla Del Mastro fino alla conclusione del set con il medesimo punteggio del primo (25-18).
La pausa delle festività natalizie dovrebbe consentire il recupero per le ragazze infortunate o non al meglio, per poter poi riprendere con il nuovo anno nel percorso di crescita costante che questo gruppo di ragazze ha avviato ormai da alcuni anni, sotto la sapiente guida di coach Aquili. La Del Mastro, quarta in classifica con 21 punti, nella prima partita del 2024 affronterà in trasferta il Sì con Te Porto Potenza il 15 gennaio.
Si ringrazia Luciano Paoli
Tabellino
Del Mastro Cingoli 3-0 Futura Tolentino
Parziali: 25-18, 25-18, 25-21
Del Mastro Cingoli: Agricoli, Animento, Bamburica, Barbini (L1), Bolletta, Carotti, Centanni (L2), Gambini, Giuliani, Ilari, Marasca, Marchegiani, Mazzieri, Sancricca. All. Aquili
Futura Tolentino: Bettucci, Buretta, De Marco, Marsili, Micozzi, Pietrangeli, Sarr, Semini, Valentini, Verdolini (L1). All. Feliziani
Arbitro: Fogante
Risultati e classifica
10^ giornata: Del Mastro Cingoli 3-0 Futura Tolentino, Sangiustese 3-0 Pallavolo Recanati, Caldarola-Us Volley ’79 (10 gennaio), Montecassiano-Cbf Balducci Paoloni Macerata (10 gennaio), Oratorio SS Annunziata-Fea Telusiano (9 gennaio), Treiese 3-0 Paoloni Appignano, San Severino Volley- Si con Te Porto Potenza (10 gennaio)
CLASSIFICA: Treiese 29*, Montecassiano 23, Fea Telusiano 21, Del Mastro Cingoli 21*, Sangiustese 20, Caldarola 18, Cbf Balducci-Paoloni Macerata 18, San Severino Volley 11, Futura Tolentino 10*, Sì con Te Porto Potenza 8, Oratorio SS Annunziata 7°, Us Volley ’79 5°, Recanati 3, Paoloni Appignano 1*
*= una partita in più; °= una partita in meno
Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli