CINGOLI, 13 gennaio 2020 – La Del Mastro Auto Cingoli inizia il 2020 con una sconfitta. La squadra di Castaldi e Aquili cade in casa contro una Sifer Castelfidardo visibilmente più forte, nella partita dell’undicesima giornata di Serie D Femminile di pallavolo.
Più sicure dei propri mezzi e più in forma le ragazze ospiti, contro una compagine cingolana che riprende il cammino verso la salvezza, dopo un dicembre veramente sfortunato per infortuni, con il recupero di capitan Campana e del libero titolare Barbetti, comunque ovviamente ancora non al meglio della forma.
I tre set hanno visto sempre le fidardensi comandare il gioco, con ottima copertura del campo, senza errori e quindi è senza “appigli” per la Del Mastro per cercare di entrare con decisione in partita.
D’altro canto le ragazze di mister Castaldi sono riuscite a metter in luce solo sprazzi di bel gioco: troppo poco per riuscire ad entrare veramente in partita. Nelle tre frazioni, subito mini break iniziale per le ospiti, che poi piano piano hanno ampliato il vantaggio anche grazie a turni di servizio molto efficaci, fino allo 0-3 finale (14- 25; 16-25, 16-25).
Nel prossimo turno, prima giornata di ritorno, la Del Mastro, decima in classifica con 9 punti, ospiterà la capolista Montecassiano, finora imbattuta. Sarà un importante test per recuperare appieno le ragazze dagli infortuni e ritrovare fluidità nel gioco. L’obbiettivo della salvezza è ancora ampiamente raggiungibile e la Del Mastro avrà sicuramente occasioni per recuperare i punti necessari al suo conseguimento.
Del Mastro Cingoli 0-3 Sifer Castelfidardo
Parziali: 14-25; 16-25; 16-25
Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L1), Bartoloni, Beccacece, Borsini, Campana (K), Castaldi F., Centanni (L2), Gambini, Liberati, Marasca, Tittarelli, Zannini
All. Castaldi – Aquili
Sifer Castelfidardo: Virgini (K), Casali, Haidar, Viscardi, Schiavoni, Del Vecchio, Brugiavini, Leoni, Petritoli, Silvi, Capodaglio, Morgoni (L1), Aldichieri (L2)
All. Gratti.
Arbitro: Capradossi Alberto
Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli