PALLAVOLO 1DF / Missione compiuta per la Del Mastro Cingoli, è salvezza

Le ragazze della Del Mastro Cingoli hanno conquistato la matematica salvezza nel campionato di Prima Divisione Femminile provinciale di pallavolo. La netta vittoria contro Oratorio SS Annunziata Montecosaro ottenuta sabato scorso garantisce anche il primo posto del girone “salvezza”.

Si tratta della meritata conclusione di una stagione travagliata, condizionata da gravi infortuni e dalle vicissitudini del Covid. Le ragazze, tuttavia, sotto la guida di mister Simone Aquili, hanno saputo costruire una stagione in crescendo, trovando gara dopo gara una propria fisionomia di squadra, con l’apporto di tutte le atlete del gruppo, supportate anche da alcuni innesti dalle giovanili dell’Under 16.

La gara di sabato, finita 3-1(25-21; 25-22; 22-25; 25-18) è stata sempre controllata dalla Del Mastro al di là di quanto dica il punteggio e giocata dalle ragazze di casa con grande concentrazione ed agonismo, con pazienza, per superare le più esperte avversarie sempre pronte in difesa.

Inizia ora il momento della programmazione per la prossima stagione, che sarà all’insegna del pieno recupero delle ragazze infortunate e, come sempre, alla valorizzazione delle giovani del vivaio della società.

 

Ufficio Stampa

Polisportiva Cingoli