PALLAMANO / Santarelli Cingoli strepitosa, 33-22 al 2 Agosto Bologna

CINGOLI, 2 febbraio 2020 – La Santarelli Cingoli batte nettamente il 2 Agosto Bologna e continua la sua fuga nel girone B di Serie A2 Maschile di pallamano. I ragazzi di Nando Nocelli hanno battuto 33-22 la formazione felsinea in una partita a senso unico nella 19^ giornata di campionato.

La vittoria dei cingolani è costruita soprattutto nel primo tempo. La Santarelli, infatti, inizia la gara con un sonoro 5-0 firmato Antic, Strappini, Nocelli, Bincoletto e Mangoni, con un Javier Carlos Anzaldo in gran forma, autore di almeno 5 interventi fenomenali sui tentativi degli avversari. La prima rete bolognese arriva al 6’ con Zoboli.

Anzaldo pallamano cingoli
Javier Carlos Anzaldo (Santarelli Cingoli)

Anzaldo continua a murare la porta, così Cingoli si porta rapidamente sul 10-1 grazie alle reti di Bincoletto, Rotaru ed Antic, con un 7 metri sbagliato da parte di Garroni. A partire dal 21’, Argentin e Zoboli strappano il -6 (10-4). I locali continuano a spingere e ristabiliscono il +10 con Strappini, Bincoletto e Garroni per il 14-4. Cattabriga e Vanoli ristabiliscono il -8 (14-6). Il primo tempo finisce 16-7 in favore della Santarelli.

Nella ripresa Cingoli gestisce le forze e Nando Nocelli dà spazio ad alcuni giovani del roster. La partita scorre con un botta e risposta continuo fino al 27-17, quando il 2 Agosto mette a segno un break di 0-4 con Tedros, Mula, Minelli ed ancora Mula per il 27-21, grazie anche ad alcune parate di Severino. Anzaldo evita il -5 degli ospiti parando un 7 metri a Bogdan e la successiva respinta del giocatore bolognese.

In questo frangente, Tedros viene espulso per somma di sospensioni. Allora la Santarelli riprende in mano le operazioni tornando sul +8 con Rotaru e Garroni (29-21). Vanoli segna l’ultima rete ospite, Cingoli chiude la partita sul 33-22 con i gol di Garroni e Mangoni, con altri tre interventi decisivi di Anzaldo.

La Santarelli vince contro il 2 Agosto Bologna e mantiene 4 punti di vantaggio sulle duo di inseguitrici Bologna United-Secchia Rubiera, con una partita in meno. I ragazzi di Nocelli hanno chiuso la pratica nei primi 20 minuti, gestendo le forze nel secondo tempo e non andando mai sotto le sei reti di vantaggio. Insufficiente il primo tempo della squadra di Melis, che ha reso vano il tentativo di rimonta della ripresa. Il top scorer della gara è Ivan Antic con 7 reti, seguito a 5 dal trio Bincoletto-Mangoni-Strappini. Tra i migliori occorre citare Javier Carlos Anzaldo, autore di almeno 10 parate fondamentali e imbattuto per 20 minuti.

Nella prossima giornata, Cingoli affronterà in trasferta i cugini del Chiaravalle, attualmente penultimi con 2 punti.

Santarelli Cingoli 33-22 Pallamano 2 Agosto Bologna (16-7)
Santarelli Cingoli: Anzaldo, Gentilozzi, Antic 7, Bincoletto 5, Camperio, Chiaraberta, Ciattaglia, Di Caro, Garroni 3, Latini, Mangoni 5, Nocelli L. 4, Rossetti, Rotaru 4, Strappini 5, Tobaldi. All. Nocelli N.
2 Agosto Bologna: Mandelli, Severino, Argentin 3, Bedosti, Bogdan, Cattabriga 3, Minelli 2, Mula 2, Panetti 2, Tedros 4, Vanoli 3, Zoboli 3. All. Melis
Arbitri: Marcelli – Ramoul

Foto di Doriano Picirchiani