PALLAMANO / PARMA DOMATA, SANTARELLI CINGOLI CAMPIONE D’INVERNO

CINGOLI, 15 dicembre 2019 – La Santarelli Cingoli vince anche a Parma e diventa campione d’inverno con una giornata d’anticipo. I ragazzi di Nando Nocelli hanno vinto per 23-33 contro i ducali, nella quattordicesima giornata del girone B di Serie A2.

Nel primo tempo c’è grande equilibrio. Fino al 6-6, le due squadre si rispondono colpo su colpo. Qui Cingoli mette a segno un break di 0-4 firmato Antic, Nocelli, Garroni e Bincoletto per il 6-10. Parma si rifà sotto con Cortesi, D’Angelo e Ceccarini, tornando sul 10-11. Mangoni, Garroni e Nocelli mantengono il vantaggio, così primo tempo sul 13-15.

Nella ripresa, i cingolani riescono a scappare e non si fanno più riprendere. Dopo il 14-17 di Strappini, Pagano e Salliu riportano i parmensi sul 16-17. Qui la Santarelli conquista prima il +3 con Rotaru e Mangoni, poi con un super break di 0-7 firmato Garroni, Mangoni, Antic e Rotaru si porta sul 17-27. Il Parma non riuscirà più ad avvicinarsi, nonostante le reti di Ceccarini. Gli ospiti volano addirittura sul +12, ma nel finale la reazione dei locali chiude la sfida sul 23-33.

La Santarelli Cingoli centra la decima vittoria consecutiva e si laurea campione d’inverno con una giornata di anticipo. La squadra di Nocelli ha ora un vantaggio di 5 punti da Parma, Secchia Rubiera e Bologna United. I successi dei cingolani sono tutti costruiti nella ripresa, distanziando gli avversari. I locali si consolano con le 11 reti del top scorer Ceccarini, seguito a 7 da Mangoni e a 6 da Antic e Lorenzo Nocelli. La settimana prossima i cingolani affronteranno in casa l’Ambra sesta in classifica per l’ultima giornata del girone di andata.

Parma 23-33 Santarelli Cingoli (13-15)
Parma: Bonacini, Boschi, Carini, Ceccarini 11, Cortesi 1, D’Angelo 2, Ferrarini, Malavacchi 1, Montanari 1, Oppici, Pagano 4, Raimondi, Salliu 3, Strada, Usai, Villano. All. Galluccio
Santarelli Cingoli: Anzaldo, Gentilozzi, Antic 6, Bincoletto 4, Camperio, Ciatttaglia, Di Caro, Garroni 2, Jaziri, Latini, Mangoni 7, Nocelli L. 6, Rotaru 3, Strappini 5, Tobaldi. All. Nocelli N.
Arbitri: Riello – Panetta

Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli