PALLAMANO MASCHILE / SANTARELLI CINGOLI A PUNTEGGIO PIENO, 30-27 ALLA VERDEAZZURRO SASSARI

CINGOLI – Una Santarelli Cingoli tutta cuore e muscoli batte il Verdeazzurro Sassari e ottiene il secondo successo consecutivo. I ragazzi di Nocelli si sono imposti per 30-27, per la gara valida per la terza giornata di Serie A2 Maschile girone B di pallamano.

Il primo tempo è molto equilibrato. Bincoletto apre le marcature, Moreno Lopez ribalta il parziale sull’1-2. Due reti di Mangoni piazzano il 3-2, con in mezzo un palo di Antic dai 7 metri. Delogu pareggia, ma Mangoni, Garroni e Nocelli realizzano il break di 3-0 che porta la sfida sul 6-3, Anzaldo decisivo con due interventi su Moreno e Cherosu. Moreno Lopez accorcia, Mangoni ribadisce il +3 (7-4). Il Verdeazzurro Sassari chiama il timeout e si riassesta trovando un break di 0-4 con le reti di Bianco, Moreno Lopez, Delogu ed ancora Moreno Lopez per il 7-8, mentre i locali colpiscono un palo con Garroni ed una traversa con Bincoletto. Anzaldo fa buona guardia su Idili e Bianco, così Rotaru pareggia i conti (8-8). Mangoni risponde ad Idili, 9-9.

Bianco porta ancora in vantaggio gli ospiti, ma Nocelli e Rotaru ribaltano la situazione sull’11-10, aiutati dalle parate di Anzaldo. Delogu e Cherosu operano il controsorpasso, facilitati da due interventi decisivi di Munda su Mangoni (11-12). Bianco risponde a Rotaru, si resta sul 12-13. Chiaraberta pareggia i conti, Anzaldo para su Moreno e Bincoletto realizza il +1 (14-13). Prima della sirena, Moreno Lopez realizza la rete del 14-14 che chiude il primo tempo.

Le due squadre si fronteggiano alla pari per gran parte del secondo parziale, prima dello sprint finale della Santarelli Cingoli. Nocelli risponde a Moreno Lopez, 15-15. Antic riporta in vantaggio i locali e Mangoni fissa il +2 sul 17-15. Delogu accorcia, Bincoletto ribadisce il 18-16. Munda salva la porta su Rotaru e Bincoletto, così Cherosu realizza il -1 (18-17). Qui i ragazzi di Nocelli riescono a piazzare un break di 3-0 con le reti di Bincoletto, Nocelli e Rotaru, parziale sul 21-17. Bianco accorcia, Antic riporta il +4 (22-18). Ancora Bianco ed Idili ritrovano il -2 dopo il palo di Chiaraberta, risultato sul 22-20. Nocelli allunga, Moreno Lopez tiene a galla i sardi sul 23-21.

Dopo il 24-21 di Mangoni e la parata di Anzaldo su Delogu, il Verdeazzurro ha la forza per trovare un break di 0-3 con doppio Bianco e Delogu, riportando in parità la sfida sul 24-24. Moreno risponde a Rotaru, si resta sul 25-25. Munda respinge su Rotaru, dall’altra parte Anzaldo miracoleggia per due volte su Moreno Lopez. Chiaraberta colpisce ancora il palo, Antic trova il 26-25, subito neutralizzato da Debernardinis (26-26). Cingoli torna in vantaggio con Mangoni, Anzaldo respinge su Moreno Lopez e Bianco scaraventa fuori un’ottima occasione, parziale sul 27-26. Moreno Lopez trova il pareggio, ma sarà l’ultimo della gara. La Santarelli, infatti, continua a spingere, chiudendo il match con un break di 3-0 firmato Rotaru, Chiaraberta e Nocelli, con in mezzo l’espulsione di Venerdini per somma di 2 minuti ed il palo di Bianco.

La sfida del PalaQuaresima termina così 30-27 in favore dei cingolani contro la Verdeazzurro Sassari. La squadra di Nocelli ha saputo soffrire e colpire l’avversario nel momento giusto. I sardi si consolano con l’ottima prestazione di Moreno Lopez, top scorer della gara con 10 reti, seguito a 8 da Mangoni, a 7 da Bianco e a 6 da Nocelli e Rotaru.

La Santarelli Cingoli resta a punteggio pieno, con due vittorie in due partite. Nella prossima giornata, i ragazzi di Nando Nocelli sfideranno in trasferta il 2 Agosto Bologna, per la partita in programma sabato 28 settembre alle ore 20.00.

Santarelli Cingoli 30-27 Verdeazzurro Sassari (14-14)
Santarelli Cingoli: Anzaldo, Santamarianova, Antic 3, Bincoletto 4, Chiaraberta 2, Ciattaglia, Di Caro, Garroni 1, Jaziri, Latini, Mangoni 8, Nocelli 6, Rotaru 6, Strappini, Tobaldi. All. Nocelli
Verdeazzurro Sassari: Munda, Casu, Bianco 7, Cherosu 2, Debernardinis 1, Delogu 5, Idili 2, Lampis, Moreno Lopez 10, Scanu, Venerdini. All. Canu
Arbitri: Romana – Ciotola