PALLAMANO MASCHILE / RAMMARICO SANTARELLI CINGOLI, 22-22 CONTRO IL 2 AGOSTO BOLOGNA

CINGOLI, 29 settembre 2019 – La Santarelli Cingoli torna a casa con un punto dalla trasferta contro la 2 Agosto Bologna. E’ terminata 22-22 la sfida valida per la quarta giornata di Serie A2 maschile, girone B. I ragazzi di Nocelli, in vantaggio di 4 reti, hanno rischiato nel finale di perdere la gara, riuscendo a riprenderla solo in extremis.

Nel primo tempo la Santarelli riesce ad andare in vantaggio e a tenere a bada i padroni di casa. Antic e Rotaru aprono le marcature. Tedros accorcia, Mangoni ribadisce il +2 (1-3). Due volte Tedros pareggia i conti sul 3-3. I cingolani qui realizzano un break di 0-3 firmato Mangoni, Rotaru e Nocelli per il 3-6. Mula fa -2, Garroni realizza il +3 (4-7). Le squadre si rispondono colpo su colpo fino alla fine del primo tempo, che finisce 7-9.

Nella ripresa, la Santarelli può chiudere i conti, ma viene ripresa e rischia addirittura la sconfitta. Sidibe segna l’8-9 in avvio. Rotaru ristabilisce il +2, Mei mette a segno il 9-10. Cingoli arriva a +3 con due gol di Antic per il 9-12. Antic accorcia, ma due reti ancora di Antic valgono il primo +4 (10-14). Mei prova a tenere a galla i felsinei, Rotaru ribadisce le quattro marcature di differenza sul 12-16. A questo punto il 2 Agosto realizza un break di 7-0 con tre reti di Argentin, una di Mei, due di Zoboli e una Tedros, ribaltando la situazione sul 19-16. La Santarelli non molla e realizza il controbreak di 0-3 con doppio Mangoni e Bincoletto, riportando la sfida sul 19-19. Due gol di Zoboli valgono il +2. Mangoni accorcia, Meri ribadisce il 22-20. Nel finale, Rotaru segna il -1 ed Antic viene espulso per somma di due minuti. Nell’ultimo minuto, Cingoli trova il 22-22 sul rigore di Lorenzo Nocelli, che chiude la gara.

La Santarelli Cingoli pareggia in casa del 2 Agosto Bologna e rimane imbattuta. C’è un po’ di rammarico per non aver chiuso la gara sul +4, ma si tratta comunque di un punto d’oro, dato il -2 ad inizio dell’ultimo minuto di gioco. Argentin, Antic Rotaru e Mangoni si dividono la piazza del Top Scorer con 6 reti, seguiti a 5 da Mandelli e Tedros. I ragazzi di mister Nando Nocelli sono quinti in classifica con 5 punti, ad una lunghezza dal quartetto di testa Secchia Rubiera (che gioca oggi), Parma, Bologna United e 2 Agosto Bologna, appaiate a 6 punti. Nella prossima giornata, la Santarelli sfida in casa il Chiaravalle nel primo dei quattro derby stagionali.

2 Agosto Bologna 22-22 Santarelli Cingoli (7-9)
2 Agosto: Argentin 6, Bedosti, Beglo, Bogdan, Cattabriga, De Giuseppe, Folli, Lavelli, Mandelli 5, Mula 1, Panetti, Severino, Tedros 5, Zoboli 4, Sidibe 1. All. Paltrinieri
Santarelli Cingoli: Albanesi, Anzaldo, Antic 6, Bincoletto 1, Chiaraberta, Ciattaglia, Garroni 1, Jaziri, Latini, Mangoni 6, Nocelli 2, Rotaru 6, Strappini. All. Nocelli
Arbitri: Alborino – Farina