PALLAMANO MASCHILE / Dominio Santarelli Cingoli a Tavarnelle, finisce 26-37

CINGOLI, 1 marzo 2020 – La Santarelli Cingoli vince a Tavarnelle e prosegue incontrastata la sua marcia verso le Final Eight promozione. Strappini e compagni, senza mister Nocelli indisposto, hanno prevalso 26-37 nella sfida del girone B di Serie A2 Maschile di pallamano.

Nel primo tempo, dopo un iniziale equilibrio, gli ospiti prendono il largo. Antic e Garroni portano la Santarelli sull’1-3, ma Lastrucci pareggia i conti al 6’ (3-3). L’equilibro dura fino al 6-6, quando Rotaru e Garroni firmano il 6-8. Ancora Lastrucci accorcia le distanze, tuttavia lo 0-3 messo a segno da Rotaru, Strappini e Mangoni vale il 7-10. Nicolò Garroni porta Cingoli sul +5 al 19’ (8-13). I toscani non vanno oltre il -4 sul 12-16, trascinati dalle marcature di Lorenzo e Francesco Provvedi. Nel finale, la Santarelli scappa a +6 con Mangoni e Nocelli, ma i locali chiudono il primo tempo sul 14-19 grazie al gol di Francesco Provvedi.

Nella ripresa i cingolani mantengono il controllo delle operazioni, per poi allungare definitivamente nella seconda metà del tempo. Sul 16-20 Nocelli, Antic e Bincoletto portano la Santarelli sul +8 (16-24). I toscani non si arrendono e tornano a -5 con Francesco Provvedi e Vucci, parziale sul 21-26. Cingoli ha ormai in mano la partita e va prima sul +8 (21-29), poi con un break di 0-4 firmato Rotaru, Nocelli e Bincoletto vola sul 22-33. A 4’ dalla fine i locali ristabiliscono il -8 grazie a Lastrucci e Varvarito, ma la Santarelli con doppio Latini e Jaziri chiude la sfida sul definitivo 26-37.

Cingoli vince a Tavarnelle e ottiene la quinta vittoria consecutiva. I cingolani, seppur senza la verve di mister Nando Nocelli (sostituto dal presidente Ciattaglia e dal DS Corti), hanno saputo dominare la sfida e controllare agevolmente il risultato. Il top scorer della gara è Lorenzo Nocelli con 7 reti, seguito a 6 da Lastrucci, Morettin, Antic e Rotaru.

La Santarelli mantiene l’imbattibilità stagionale e rafforza la vetta della classifica con 40 punti, seguita a 34 dal Secchia Rubiera e a 33 dal Bologna United, che questa settimana non hanno giocato a causa del rinvio precauzionale delle partite in prevenzione del Coronavirus. Nella prossima giornata, Cingoli ospiterà il 7 marzo al PalaQuaresima il Modula Casalgrande.

Tavarnelle 26-37 Santarelli Cingoli (14-19)
Tavarnelle: Bartalini, Calosi 1, Ciani, Corti, Lastrucci 6, Morettin 6, Pelacchi, Provvedi L. 1, Provvedi F. 4, Silei, Singh, Tramuto G. 2, Tramuto C., Varvarito 5, Vucci 1, Zeri. All. Graziosi
Santarelli Cingoli: Anzaldo, Gentilozzi, Antic 6, Bincoletto 4, Camperio, Chiaraberta, Ciattaglia D. 1, Garroni 4, Jaziri 1, Latini 2, Mangoni 3, Nocelli L. 7, Rotaru 6, Strappini 3. All. Nocelli N. (assente, in panchina Ciattaglia S.)
Arbitri: Cambi – Della Rocca

Foto di Daniele Tangari