CINGOLI – Ci aspetta un’altra settimana importante per le nostre squadre.
La Santarelli Cingoli affronterà domani, sabato 12 ottobre, il Romagna a Faenza, nella sfida della sesta giornata di Serie A2 girone B, in programma alle 18.30 al PalaCattani. La squadra di Tassinari, nata dalla fusione del Romagna Imola e della Pallamano Faenza, viene dalla sconfitta per 30-24 in casa dei toscani dell’Ambra, che l’ha relegata al decimo posto con quattro punti. L’unico ex della gara è Alexandru Rotaru nella rosa della Santarelli.
I ragazzi di Nocelli, dopo la vittoria nel derby con il Chiaravalle, sono rimasti quinti in classifica, per via delle contemporanee vittorie di Secchia Rubiera, Ambra, Bologna United e 2 Agosto Bologna, anche se hanno disputato una partita in meno rispetto a queste squadre. Ancora indisponibile Ivan Antic, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica, mentre capitan Strappini ha solamente 10-15 minuti nelle gambe. Restano in infermeria anche Mario Gentilozzi e Jacopo Trillini. Una delle armi in più è sicuramente rappresentata dal terzino Giacomo Bincoletto, in stato di grazia, che nell’ultima partita ha realizzato ben 8 gol, gli stessi che ha segnato anche Nicolò Garroni.
In campo femminile, Cingoli sfida le Tushe Prato per il big match della terza giornata di Serie A2 girone C, in programma domani, sabato 12 ottobre, alle 21 al PalaQuaresima. Le ragazze di Analla, reduci da due vittorie consecutive, vogliono trovare anche il tris contro le toscane, da sempre osso duro negli ultimi anni e anche loro protagoniste di due successi nelle prime due giornate. Tra le cingolane, sembra in grandissima forma Chiara Ciattaglia, che ha segnato 22 reti in due partite, di cui 13 nell’ultima sfida contro la Nuova Teramo.
Giacomo Grasselli – ufficio stampa – Polisportiva Cingoli