Pallamano / Macagi Cingoli, dalla Germania arriva il portiere Marius Noack

Il classe 1999, di nazionalità tedesca, è cresciuto nel Thsv Eisenach in Bundesliga e viene da 4 anni all’Elbflorenz Dresden. “Volevo fare un’esperienza nuova: voglio ritagliarmi uno spazio a Cingoli. Nel tempo libero mi piace stare a contatto con la natura”: il Balcone delle Marche gliene offre parecchia…

CINGOLI, 23 giugno 2024 – Marius Noack è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Il nuovo portiere, 25 anni, arriva direttamente dalla Germania, esattamente dalla seconda divisione della Bundesliga. Si affida lui, dunque, coach Sergio Palazzi per blindare la porta e affiancare a Francesco Albanesi e Matteo Santamarianova un portiere di caratura internazionale.

Chi è Marius Noack: carriera, carattere e ambizioni

Nato l’8 aprile 1999 in Germania, alto 2,02 metri per 90 kg di peso, è nato e cresciuto nel Thsv Eisenach, club di Bundesliga tedesca dell’omonima città della Turingia. Nel 2020 al 2024 ha giocato nel Hc Elbflorenz Dresden di Dresda, nella Bundesliga 2. “Sia in campo che fuori – racconta Noack – sono una persona coscienziosa. A livello personale, nel 40×20 le mie ambizioni sono sempre molto alte e provo sempre aconcentrarmi sempre più su me stesso che su gli altri. Fuori dal campo, invece, sono molto più tranquillo rispetto a come mi comporto da giocatore.

Mi diverto a giocare a pallamano, dato che ci gioco praticamente da tutta la mia vita, ma fuori dal campo sono lieto di trovare del tempo per fare le cose che mi piacciono. Ad esempio, mi piace stare in mezzo alla natura e di avere tempo di avere nuove esperienze. Questa è la ragione per cui sono qui”. Parla sia tedesco che inglese.

Noack a Cingoli: “Cercavo un’esperienza nuova. Sono entusiasta di giocare con la Macagi”

Spazi all’aria aperta che troverà sicuramente nella nostra Cingoli. “Stavo cercando – conferma – un’esperienza completamente nuova. Per tanto tempo avevo il desiderio di giocare fuori dalla Germania: così ho deciso che era giunto il momento. Continuare a giocare nel mio Paese non era più un’opzione per me. Quando mi è arrivata la proposta del Cingoli, sono stato veramente entusiasta e questo sentimento è stato importante nel prendere la decisione”.

“La mia sfida è il passaggio dal campionato tedesco a quello italiano. Voglio fare un’esperienza completa”

Cosa pensa della Serie A Gold il nuovo portiere della Macagi? “A essere onesto – chiarisce -, ho cominciato a informarmi sul campionato italiano dopo la proposta della Macagi. Credo, comunque, che sia molto interessante questo mio trasferimento dal campionato tedesco alla Serie A Gold italiana. Sarà una competizione differente per me: mi piace fare nuove esperienze. Nel mio caso, voglio aiutare la squadra nel meglio che posso per raggiungere gli obiettivi della squadra. Mi piace prendermi delle responsabilità:voglio prendere il mio ruolo e ritagliarmi uno spazio nel roster. A Cingoli ci sarà molto di nuovo e la mia volontà è quella di fare un’esperienza completa, dentro e fuori dal campo”. Benvenuto a Cingoli, Noack. Ora sei uno di noi, uno della Macagi Cingoli.

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Polisportiva Cingoli