PALLAMANO / La prima intervista di mister Rodriguez Alvarez: “Cingoli punto di riferimento della pallamano italiana”

CINGOLI, 3 agosto 2022 – Il nuovo mister della Polisportiva Cingoli Alfredo Rodriguez Alvarez si presenta ai tifosi e alla città. Attraverso un’intervista video pubblicata nei canali social della società, il tecnico spagnolo ha parlato delle prime impressioni all’arrivo al Balcone delle Marche, dopo la prima settimana di preparazione in vista della stagione 2022/2023 in Serie A2 Maschile di pallamano.

Già dai primi colloqui con la dirigenza e in particolare con il team manager Tomas Camperio, Rodriguez Alvarez è stato notevolmente colpito. “Parlando con la società, – ha spiegato – ho subito sentito che possiamo fare un buon lavoro tutti insieme, continuando quanto di positivo fatto in questi anni. Arrivo in un club che vuole continuare a crescere e ad essere un punto di riferimento per la pallamano italiana”.

E’ stato positivo anche il primo impatto con i giocatori.  “Ho trovato un’ottima squadra – ha dichiarato il tecnico -, composta da persone che mettono tanto impegno in questo sport e per crescere come atleti. Nella passata stagione è stato fatto un lavoro eccezionale, purtroppo non è arrivata la Serie A Beretta ma i ragazzi avrebbero meritato la promozione. Mister Palazzi è stato bravissimo, penso che Sergio abbia dato tutto quello che si può dare ai propri giocatori. La squadra ha bisogno di una svolta, quell’input per arrivare alla massima serie, un obiettivo importante ma ovviamente difficile”.

L’allenatore è motivato a conoscere fin da subito i cingolani. “Mando un saluto grandissimo – ha concluso – a tutti i tifosi della Polisportiva Cingoli, non vedo l’ora di incontrarli per le amichevoli e per le partite ufficiali. È un piacere sapere di avere così tanti sostenitori, speriamo di essere all’altezza e di meritare il loro supporto”.

La prima occasione per vedere all’opera la nuova Polisportiva Cingoli sarà sabato prossimo, 6 agosto, con la sfida al Monteprandone in terra ascolana alle ore 18. Venerdì 12 agosto, quindi, Strappini e compagni sfideranno il Romagna neo-promosso in Serie A Beretta alle 20 ad Imola. Domenica 21, infine, i cingolani giocheranno sempre contro il Romagna alle ore 11 ma al PalaQuaresima. L’esordio ufficiale nel girone B di Serie A2 Maschile è previsto sabato 3 settembre alle ore 18 in casa del Monteprandone.