Pallamano / La Polisportiva Cingoli riceve il Diploma al Merito Sportivo dal Coni Macerata

La squadra è stata premiata per la promozione in Serie A Gold dello scorso maggio, consegnata una medaglia anche alla giovane Marta Ciattaglia, il segretario Mazzieri: “Uno stimolo per continuare a promuovere lo sport e l’inclusione tra i giovani”

CINGOLI, 1° dicembre 2023 – La Polisportiva Cingoli riceve il Diploma al Merito Sportivo per la promozione in Serie A Gold maschile di pallamano. La società cingolana questa sera, venerdì 1° dicembre, è stata premiata dalla delegazione provinciale maceratese del Coni nel corso della Festa dello Sport all’Aula Sinodale della Domus San Giuliano di Macerata per gli ottimi risultati raggiunti dalla prima squadra maschile di pallamano, culminati con il ritorno in massima serie. La Festa dello Sport è il tradizionale appuntamento organizzato dalla delegazione maceratese del Coni per premiare società, atleti, tecnici e giornalisti che hanno dato lustro allo sport in questo 2023.

Alla premiazione hanno partecipato il presidente Gastone Corti, il segretario Mirco Mazzieri, l’allenatore Sergio Palazzi e una delegazione di giocatori della squadra. La Polisportiva ha ricevuto il diploma dalle mani dell’assessore comunale allo sport Luca Giovagnetti.

All’evento erano presenti anche il vescovo di Macerata, mons. Nazareno Marconi, il presidente della Provincia e sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, il presidente del Coni Marche, Fabio Luna, il delegato provinciale Fabio Romagnoli e le autorità civili e militari.

Marta Ciattaglia

Abbiamo riportato Cingoli in Serie A – ha spiegato Palazzi sul palco – e speriamo di restarci: stiamo lottando per una salvezza tranquilla”. Oltre alla prima squadra maschile, anche una tesserata della società cingolana ha ricevuto un premio: si tratta di Marta Ciattaglia, premiata con una medaglia per via della vittoria del Trofeo Coni di Beach Handball con la squadra del Chiaravalle lo scorso settembre.

“Dopo la Stella di Bronzo di qualche anno fa – spiega il segretario Mirco Mazzieri -, la Polisportiva Cingoli ha ricevuto oggi un altro gradito riconoscimento dal CONI provinciale di Macerata. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che è frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla società e dai propri tecnici, a partite dal settore giovanile fino alla prima squadra. Per noi è stimolo in più per continuare su questa strada, che ci porta ogni giorno a promuovere lo sport e l’inclusione tra i giovani”.