CHIARAVALLE, 3 febbraio 2020 – Cingoli vince nettamente il derby contro il Chiaravalle e chiude la Regular Season a +4 dalle inseguitrici. Le ragazze di Analla hanno prevalso per 12-34 nella partita della 14^ giornata di Serie A2 Femminile girone C di pallamano.
Non c’è storia già dalle prime battute, con le cingolane a scappare prima sull’1-4, quindi sul 2-6 e poi sul 3-13 dopo un break di 0–7 firmato Lenardon, Ciattaglia, Torelli e Cappelli. Il primo tempo finisce 7-16.
Nella ripresa si ripete il copione del primo parziale. Sul 10-23, Cingoli realizza un break di 0-8 con Cappelli, Velieri, Cipolloni e Lenardon per il 10-31. Mariniello e Gurau accorciano sul -19, però Cipolloni e due volte Lenardon fissano il punteggio sul definitivo 12-34.
Cingoli con questa vittoria mantiene la distanza di sicurezza dalle avversarie in vista della fase ad orologio. Rispetto all’andata, combattuta per 2/3 di gara, la partita di ritorno non ha lasciato spazio a sorprese, con una Polisportiva determinata a portare a casa il risultato. Non c’è stato nulla da fare per un Chiaravalle troppo timido. Lenardon e Velieri si dividono la palma di migliori marcatrici del match con 7 reti, seguite a 5 dal duo Cappelli-Cipolloni.
La classifica vede la Polisportiva Cingoli sempre al primo posto con 25 punti, a +4 dal Flavioni Civitavecchia secondo, mentre il Chiaravalle resta ultimo a 2 punti. Ora si osserverà un turno di riposo, per ritornare a giocare il 15 febbraio con la prima partita della fase ad orologio, che di nuovo vedrà scontrarsi Chiaravalle e Cingoli nella città di Maria Montessori.
Chiaravalle 12-34 Cingoli (7-16)
Chiaravalle: Gianbartolomei 1, Gurau 2, Lombardelli, Manfredi 2, Mariniello 3, Paialunga, Pigliapoco, Ricci, Rivera, Simonetti, Spartà, Tanfani 4, Tonti. All. Fradi
Cingoli: Battenti, Danti, Cappelli 5, Ciattaglia 3, Cipolloni 5, Cristalli 4, Lenardon 7, Piattella, Torelli 3, Turki, Velieri 7. All. Analla
Arbitri: Kurti – Maurizzi
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli