PALLAMANO E PALLAVOLO / BIG MATCH AL PALAQUARESIMA, SCONFITTA PER LA DEL MASTRO

CINGOLI – Sarà un intenso fine settimana per le squadre della Polisportiva Cingoli, con partite importanti e decisivi. Ha già giocato la squadra di pallavolo.

Arriva il primo scontro diretto al PalaQuaresima. La Santarelli Cingoli sfida il Bologna United, nell’ormai tradizionale derby del Centro Italia. Si assegna il primo posto in classifica del girone B di Serie A2 maschile, nella sfida di domani, sabato 23 novembre, alle 18.

Dopo la retrocessione dalla A1 della passata stagione, i felsinei hanno cambiato molto, a partire dal nuovo tecnico ex Carpi Samir Nezirevic. I giocatori più pericolosi sono lo spagnolo Dell’Olmo (terzino sx), il centrale argentino Russello e il pivot brasiliano Ferioli. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, Bologna aveva espugnato Cingoli il giorno di Pasqua 2019 con un 22-24.

La Santarelli di mister Nocelli avrà a disposizione un organico ridotto, dato che i giovani della Serie B saranno impegnati in trasferta in contemporanea a Città Sant’Angelo. Sembrano ormai pienamente recuperati Bincoletto e Strappini.

La squadra di Serie A2 Femminile sarà impegnata in Emilia contro il Marconi Jumpers, per la sfida di domani 23 novembre alle ore 16.30. Le ragazze di Analla, prime e con tre punti di vantaggio sulle Tushe Prato, possono allungare la striscia di vittorie consecutive. All’andata, le cingolane vinsero per 26-21. Le Jumpers vengono da tre successi di fila, tra cui l’exploit interno contro il Flavioni Civitavecchia.

I ragazzi della Serie B Maschile hanno vinto anche domenica scorsa contro il Falconara per 31-27 ed ora sono al secondo posto con 6 punti. Domani, sabato 23 novembre, sfideranno in trasferta il Città Sant’Angelo U19 alle ore 18.

Per quanto riguarda la pallavolo, la Del Mastro Auto mercoledì scorso ha giocato l’anticipo, perdendo 3-1 in casa della Sangiustese con i parziali di 25-16, 25-15, 13-25, 25-15. Nel prossimo turno, le ragazze di Castaldi e Aquili sfideranno l’Esavolley in casa.

Ufficio Stampa – Polisportiva Cingoli