PALLAMANO A2M / Santarelli Cingoli a caccia della settima, al PalaQuaresima arriva l’Ogan Pescara

CINGOLI, 29 ottobre 2021 – Un’altra partita interna attende la Santarelli Cingoli a caccia della settima vittoria consecutiva. I ragazzi di Palazzi domani sabato 30 ottobre alle 18 sfidano al PalaQuaresima l’ostico Ogan Pescara terzo in classifica, nella partita della settima giornata del girone B di Serie A2 Maschile di pallamano.

Storia dell’Ogan Pescara

La società sportiva dilettantistica Pescara Ogan Pallamano nasce nel 2008 per la ferma volontà dell’allenatrice bulgara Tatiana Borisova, attuale presidente che è anche una delle pioniere della pallamano pescarese, distaccandosi così dalla storica Hc Pescara.

Dopo anni di partecipazione ai campionati giovanili maschili e femminili, nel 2020 l’Ogan Pescara si è iscritta alla Serie B per la prima volta nella sua storia: al primo colpo i biancoazzurri vincono i play-off promozione e accedono alla Serie A2. La partita del PalaQuaresima, dunque, sarà la prima in assoluto tra la Santarelli Cingoli e Ogan Pescara tra compagini senior.

La squadra 2021-2022

Il roster, allenato da mister Michele Mastrangelo, ricalca l’organico della trionfale stagione 20-21, con i due terzini Roberto Pieragostino (classe 1991) e Francesco Rigante (28 anni) da tenere d’occhio. Il capitano, inoltre, è Matteo Aldamonte, terzino classe 1989 conosciuto nel mondo della pallamano per essere uno dei giornalisti di punta dell’ufficio stampa della Figh.

L’Ogan Pescara ha iniziato molto bene la stagione, vincendo cinque partite su sei e cedendo solamente al Camerano. I pescaresi hanno superato i gialloblù nella scorsa giornata al terzo posto con 10 punti, a -2 dal duo di testa Romagna-Cingoli a 12.

Qui Santarelli Cingoli

Mirco Compagnucci

La Santarelli, infatti, ha risposto alla vittoria dei romagnoli contro il Verdeazzurro Sassari battendo il fanalino di coda Bologna United per 34-19, anche se l’inizio di partita non è stato dei migliori. “Effettivamente – spiega il terzino Mirco Compagnucci, giocatore più giovane della squadra con i suoi 16 anni – non abbiamo approcciato bene la gara, poi siamo riusciti a migliorare progressivamente sempre di più nel corso dei minuti, imponendo il nostro gioco: solo così siamo riusciti a portare a casa i due punti”.

Non sarà così semplice contro l’Ogan Pescara. “Ci stiamo allenando – conclude il classe 2005 – per affinare alcuni aspetti delle nostre due fasi, perché vogliamo continuare a vincere”.

Informazioni utili

La partita tra Santarelli Cingoli e Ogan Pescara si giocherà domani sabato 30 ottobre alle ore 18 al PalaQuaresima. L’ingresso al palazzetto è riservato ai possessori di Green Pass con un biglietto d’ingresso di 3 euro, tramite prenotazione consigliata nel sito della Polisportiva. Da questa giornata, però, ci si può presentare al palas anche a ridosso della sfida, fino ad esaurimento della capienza ridottadell’impianto. Arbitreranno Julian Kurti e Gabriele Maurizzi.

Foto di Doriano Picirchiani