PALLAMANO A2M / Il derby del riscatto per la Santarelli Cingoli, al PalaQuaresima arriva Camerano

CINGOLI, 29 aprile 2022 – La Santarelli Cingoli vuole dimenticare il passo falso contro la Tecnocem ’85 San Lazzaro e vincere l’ultima partita in casa della stagione. Domani sabato 30 marzo alle 18, infatti, i ragazzi di Palazzi sfidano al PalaQuaresima il Camerano, nella 25^ giornata del girone B di Serie A2 Maschile di pallamano.

La partita di andata

Nel match di andata, giocato sabato 12 dicembre, i cingolani si erano imposti con un netto 23-45 al PalaPrincipi. I biancorossi erano già andati in fuga sul 2-7 grazie ai colpi di Strappini e Mangoni, per poi volare sul 3-12 già al 13° minuto con la complicità di Ciattaglia. Il primo tempo era terminato con un perentorio 10-22, con mister Palazzi che aveva dato spazio anche ai giocatori più giovani nel roster.

Nella ripresa la Santarelli aveva allungato ancora, conquistando fin da subito il +17 con un break iniziale di 0-5 firmato doppio D’Benedetto, doppio Strappini e Ciattaglia (10-27), andando poi il +19 ancora con Strappini sul 13-32. La squadra di casa aveva resistito fino al 21-38, quando Cingoli era volata a +22 con Ciattaglia, Latini e Tobaldi per il 22-44, preludio del definitivo 23-45 confezionato da Evangelisti.

Il campionato del Camerano

Il Camerano ha ottenuto la salvezza la scorsa giornata, grazie alla vittoria per 29-27 sul Bologna United.Dopo un buon inizio di campionato, la squadra di Kokuca si è attestata a centro classifica con l’attuale settimo posto con 23 punti, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi ed 11 sconfitte.

Qui Santarelli Cingoli

La Santarelli Cingoli, invece, viene dalla prima sconfitta stagionale contro la Tecnocem ’85 San Lazzaro per 33-32, che ha interrotto un’imbattibilità che durava da 25 partite e 328 giorni. Si è fermata a 12, dunque, la striscia di vittorie consecutive dei ragazzi di Palazzi, che ora vedono riavvicinarsi a -1 il Romagna, vincente in trasferta contro l’Ambra.

Non abbiamo giocato una bella partita – spiega l’ala Paolo Latini -, abbiamo peccato di concentrazione ed in difesa è mancata la giusta intensità e aggressività, quella che abbiamo avuto in precedenza in tutto questo campionato. Saranno aspetti importanti alle FinalSix: non dobbiamo concedere questi errori a Chieti, sarà fondamentale in ottica promozione”.

Contro il Camerano, nell’ultima partita casalinga della stagione, i cingolani dovranno dimostrare di aver superato il passo falso. “Per vincere – conclude Latini – dobbiamo giocare come sappiamo, tornando ad essere cinici in attacco e aggressivi in difesa. Se manteniamo la concentrazione e giochiamo la nostra pallamano, riusciremo sicuramente a fare una bella gara”.

Info utili

La partita tra Santarelli Cingoli e Camerano si giocherà sabato 30 aprile alle ore 18 al PalaQuaresima, con ingresso al costo di tre euro tramite prenotazione consigliata sul sito della Polisportiva (clicca qui). Arbitreranno Julian Kurti e Gabriele Maurizzi.

Foto di Doriano Picirchiani