Padre di due tesserati della società, entra nel direttivo insieme a Nicola Evangelisti, Andrea Giulianelli, Rossano Biagini, Giacomo Carletti, Sandra Bohm e Marina Gianfelici. “La pallamano per me è una passione: stimolato da questa nuova esperienza”. Confermati Camperio, Paoli, Mazzieri, Ciattaglia e Massei

CINGOLI, 10 maggio 2024 – Massimiliano Giulioni è il nuovo presidente della Polisportiva Cingoli per il triennio 2024-2027. Il cingolano, infatti, ex pallamanista negli anni Novanta, ha assunto la guida della società di pallamano e pallavolo di via Cerquatti da ieri, giovedì 9 maggio, succedendo a Gastone Corti. Fa parte di un nuovo consiglio direttivo giovane e dinamico, che mantiene comunque una forte impronta identitaria.

Chi è Massimiliano Giulioni: “La pallamano, una passione che ho trasmesso alla mia famiglia”

Giulioni è il padre di due giovani tesserati della Polisportiva: la figlia Sofia gioca nella squadra di Prima Divisione Femminile di pallavolo, mentre il figlio Ludovico è pallamanista nel settore giovanile maschile. Lo stesso Massimiliano, tra l’altro, ha giocato a pallamano negli anni ’90, tra Serie C e Serie B, condividendo lo spogliatoio con l’ex presidente Simone Ciattaglia, anche lui rimasto nel direttivo 2024-2027, e con un certo Giuliano Danti, portiere della Nazionale italiana.

Per me la pallamano – spiega il nuovo presidente – è sempre stata una passione che mi porto dietro da diversi lustri e che ho trasmesso alla mia famiglia. I miei familiari, quindi, si sono sempre più addentrati nell’ambito della Polisportiva Cingoli. Quando la società mi ha chiesto di far parte del direttivo, ho accettato con grande piacere. Si tratta di un grande onore per me: sono stimolato da questa nuova esperienza”.

Il nuovo presidente della Polisportiva Cingoli, Massimiliano Giulioni

Le altre cariche

Giulioni sarà coadiuvato dal vice-presidente Tomas Camperio, ex capitano della squadra maschile di pallamano, già presente in società nello scorso mandato come team manager della Macagi Cingoli in Serie A Gold. Come segretario-tesoriere è stato confermato Mirco Mazzieri: per lui si tratta del 32° anno in cui ricopre cariche societarie nella Polisportiva. Per il settore pallavolo, il vice-presidente uscente Luciano Paoli assume il solo incarico di responsabile di settore, coadiuvato dal consigliere Giacomo Carletti.

Per quanto riguarda, invece, il settore pallamano, Simone Ciattaglia viene incaricato come referente del settore giovanile-scolastico, con Nicola Evangelisti referente per la pallamano maschile e Andrea Giulianelli per la femminile, supportati rispettivamente da Sandra Bohm e Marina Gianfelici. Monica Massei, già nel direttivo 2021-2024, viene nominata responsabile degli eventi e delle iniziative sociali.Rossano Biagini, infine, sarà il referente per la logistica, le attrezzature e gli impianti. Evangelisti, Giulianelli, Biagini, Carletti, Bohm e Gianfelici, dunque, oltre a Giulioni, sono i nuovi volti del consiglio direttivo. Come addetto stampa esterno è stato confermato, infine, Giacomo Grasselli.

“Premetto – commenta il nuovo presidente – che non si tratta di un cambiamento traumatico e totale. Ringraziamo chi ci ha preceduto: da qui partiamo per migliorare, rinnovarci e aggiungere qualcosa a quello che di buono è già stato fatto”.

Cariche sociali Polisportiva Cingoli 2024-2027

Presidente: Massimiliano Giulioni

Vice-presidente: Tomas Camperio

Segretario-tesoriere: Mirco Mazzieri