La Polisportiva Cingoli comunica di aver effettuato l’iscrizione al campionato di Serie A1 Maschile a girone unico entro la scadenza fissata dalla FIGH a oggi lunedì 2 luglio. La partecipazione è stata conquistata nello scorso campionato tramite l’accesso e la partecipazione alla fase play-off, dando continuità alle quattro stagioni in Serie A1 già effettuate negli scorsi anni. L’iscrizione è stata possibile grazie al sostegno degli sponsor storici e all’ingresso di un nuovo main sponsor, la ditta Onoranze Funebri Santarelli di Jesi.
Il campionato sarà affrontato con il nucleo della squadra locale, integrato con alcuni giovani di valore, per raggiungere l’obiettivo di una tranquilla permanenza nella Massima Serie, stimolando importanti esperienze per la crescita dei giovani.
Sono ancora aperti per qualche settimana i termini per le iscrizioni delle due squadre femminili e si stanno definendo gli ultimi dettagli di budget e organico, per confermare la partecipazione ai campionati femminili di Serie D di Volley e di A2 Femminile di pallamano.
In merito, con grosso rammarico della società e delle ragazze della squadra, non si è riusciti a superare i problemi di budget, di ampiezza d’organico e tecnico/organizzativi per garantire l’iscrizione alla A1 femminile di pallamano, meritatamente conquistata sul campo da una squadra interamente locale di ottimo livello. Si è dovuto prendere atto che non sussistono le condizioni per l’iscrizione al massimo campionato di pallamano femminile. Si ripartirà dalla A2 con un progetto complessivo, comprendente la formazione di un settore giovanile e la ricerca nuovi sponsor, che consentirà di continuare ad inseguire con più solide basi il sogno A1 anche per la squadra femminile, consapevoli di disporre di un nucleo di giocatrici sicuramente di alto livello.
#forzacingoli #newseason #2018/2019