A2 MASCHILE / VITTORIA E PRIMATO, LA SANTARELLI PASSA A CASALGRANDE

CINGOLI, 10 novembre 2019 – La Santarelli Cingoli vince anche a Casalgrande e balza in testa al campionato di Serie A2 girone B di pallamano. I ragazzi di Nocelli hanno battuto il Modula per 24-35, al termine di una gara complicata dal punto di vista fisico.

I cingolani partono subito bene, con le reti di Nocelli e Mangoni. I locali non ci stanno e ribaltano il parziale sul 3-2 grazie a Seghizzi, Aldini e Lamberti. Rotaru pareggia, Lamberti ribadisce il +1 (4-3). A questo punto la Santarelli realizza un break di 0-6 firmato Antic, tre volte Strappini, Mangoni e Nocelli, portando la sfida sul 4-9. Casalgrande si rifà sotto Enrico Giubbini e Nezzelli, però gli ospiti tornano a +5 grazie alle reti di Nocelli e Garroni (6-11). Le due squadre inscenano un botta e risposta continuo, così il primo tempo finisce 12-16.

Nella ripresa è sempre Cingoli a guidare il parziale, riuscendo a prendere anche il largo. Le quattro reti di differenza resistono fino al 16-20, quando la Santarelli piazza uno 0-4 con due reti di Antic, Mangoni e Strappini per il 16-24. Il vantaggio degli ospiti arriva sul +8 grazie a Filippo Mangoni (20-28). I locali provano ad accorciare, ma nel finale subiscono uno 0-3 con Antic e Ciattaglia e uno 0-2 di Lorenzo Chiaraberta, che chiude definitivamente la sfida sul 24-35.

La Santarelli Cingoli vince sul Modula Casalgrande e balza in testa al girone insieme all’Ambra, grazie al turno di riposo del Secchia Rubiera. I ragazzi di Nocelli, seppur vincenti, sono stati un po’ superficiali ed imprecisi in difesa ed in attacco. Sono disattenzioni da evitare, anche in vista delle prossime partite, ma l’importante è aver continuato il periodo positivo di cinque vittorie consecutive. I cingolani, inoltre, sono ancora gli unici imbattuti del girone. Top scorer della gara uno scatenato Ivan Antic con 9 reti, seguito a 5 da Mangoni, Nocelli, Strappini, Seghizzi ed Enrico Giubbini. Nella prossima giornata, la Santarelli sfiderà la Fiorentina in trasferta.

Modula Casalgrande 24-35 Santarelli Cingoli (12-16)
Modula Casalgrande: Aldini 1, Cocchi, Dimitric, Ferraguti, Galopin, Giubbini E. 5, Giubbini M. 1, Id Ammou, Lamberti 4, Lenzotti 1, Prandi, Ricciardo, Scalabrini 2, Seghizzi 5, Nezzelli 2. All. Scorziello
Santarelli Cingoli: Gentilozzi, Anzaldo, Antic 9, Bincoletto, Camperio, Chiaraberta 2, Ciattaglia 1, Di Caro, Garroni 5, Jaziri, Latini, Mangoni 5, Nocelli 5, Rotaru 3, Strappini 5. All. Nocelli
Arbitri: Montanari – Ferretti