A1 FEMMINILE / Santarelli Cingoli, confermate Sara Bartolucci e Francesca Cristalli

Le SantaArell1’s confermAte

Proseguono le conferme in casa Analla’s girls, per il prossimo campionato di Serie A1 Femminile di pallamano. Siamo felici di annunciare che Sara Bartolucci e Francesca Cristalli saranno ancora con noi anche nella massima serie. Amiche di famiglia e d’infanzia prima che compagne di squadra, continueranno a dare spettacolo al PalaQuaresima.

Sara Bartolucci, classe 1998, è ormai una veterana della squadra femminile, avendo debuttato tra le senior nella stagione 2010-2011. E’ anche allenatrice di un gruppo di bambini del settore giovanile. E’ sorella maggiore di Chiara, confermata venerdì scorso nell’organico della Santarelli, e figlia di Peppe, dirigente accompagnatore del roster in rosa. La pallamano, dunque, è una costante nella vita dei Bartolucci e comprende mamma Laura, collaboratrice esterna della Polisportiva.

Sara negli ultimi anni è stata bloccata da alcuni infortuni, ma ha comunque dimostrato il proprio talento nel ruolo di terzino, decisiva nella scalata alla Serie A1 della stagione 2017-2018 nelle Final Eight di Teramo. Bartolucci senior è quindi pronta per la massima serie, per dimostrare di aver finalmente buttato alle spalle i problemi fisici.

“Ho deciso di continuare a giocare – spiega – perché finalmente siamo approdate in serie A con un gruppo di persone con cui sono cresciuta! Dopo lo stop forzato, sia per un terzo intervento al ginocchio che per il lockdown sono carica e non vedo l’ora di affrontare un campionato di questo tipo con una squadra unita come la nostra. Ai tifosi promettiamo di dare il 100% in ogni partita e di mettere sempre la grinta e la determinazione in qualsiasi sfida ci si presenterà davanti. Ci impegneremo a dare del filo da torcere a tutte le altre squadre. Dajeeeeee!”.

Anche Francesca Cristalli ha 22 anni e gioca nel ruolo di ala. Anche lei è ormai una delle giocatrici più esperte della squadra, dato che sono più di 10 anni che è nel roster. E’ la figlia del dirigente accompagnatore Sandro e della collaboratrice esterna Monica Massei.

Dopo anni di apprendistato, è diventata titolare sulla fascia, sfoderando prestazioni di alto livello in diverse circostanze. Il suo amore per la pallamano non si esaurisce all’agonismo personale, dato che arbitra a livello giovanile nelle Marche e allena una formazione del settore giovanile della Polisportiva.

“Ho deciso di rimanere a giocare a Cingoli – spiega – perché la società ci ha dato la possibilità di effettuare la Serie A1 e, essendo la prima volta che affronto tale esperienza, sono felice di partecipare con la squadra con cui sono cresciuta. Siamo molto motivate e daremo il massimo per portare a casa i migliori risultati. Agli spettatori vorrei trasmettere la voglia di venirci a vedere, a tal punto da riuscire a riempire il palazzetto dato che siamo poco seguite da diversi anni. Speriamo di dare spettacolo e far divertire più persone possibili, soprattutto i ragazzi e le ragazze del settore giovanile.”

Grazie Sara e Francesca per essere rimaste alla Santarelli Cingoli! Restate collegate, perché non saranno le uniche confermate di oggi… appuntamento alle ore 18!

#forzacingoli #CingoliritornA #ilsognoèrealtA1 #divertiAmoc1 #SaraBartinA1 #FrancyinA1