A MASCHILE / Francesco Albanesi e Matteo Santamarianova restano alla Santarelli Cingoli

⚪️🔴I ConfermAt1 della Santarelli

Siamo giunti al penultimo atto delle nostre conferme per la stagione 2020-21 in Serie A1 Maschile. Oggi siamo lieti di annunciare che i giovani portieri Francesco Albanesi e Matteo Santamarianova resteranno a disposizione di mister Palazzi.

Francesco Albanesi, classe 2004, è uno dei pilastri della squadra di Serie B e Under 17. E’ cresciuto nel vivaio della nostra società e ha debuttato in prima squadra all’inizio del campionato di Serie A2 appena terminato, fino a raggiungere 7 presenze stagionali. Si tratta di uno dei portieri più talentuosi delle intere Marche, convocato anche per i raduni delle rappresentative federali di categoria.

Sarà il debutto assoluto in Serie A1 per Francesco, essendo anche tra l’altro il giocatore più giovane del roster con i suoi 16 anni (17 a gennaio). “Ho deciso – ha spiegato – di restare perché è una società che punta molto sul settore giovanile e giocare in serie A1 mi può dare la possibilità di dimostrare le mie capacità a molte squadre importanti. Prometto di impegnarmi per avere la possibilità di esordire nel massimo campionato di pallamano. Darò il meglio di me anche in Under 17 e in Serie B”.

Il collega di reparto Matteo Santamarianova è un anno più grande, dato che è nato nel 2003. Ha debuttato in Serie A1 nel 2018-2019, quando è andato a referto per ben due volte. In prima squadra, complessivamente, ha raccolto 7 presenze. Anche lui ha giocato in Serie B e con l’Under 17 nella passata stagione, tanto da meritare un posto nel dream team della FIGH Abruzzo come uno dei migliori portieri della terza divisione nazionale di pallamano.

“Ho deciso – spiega Matteo – di restare perché con il nuovo campionato ci sarà un’occasione per crescere con i compagni con cui gioco da sempre, per essere ancora più affiatati. Ai tifosi prometto di lottare fino all’ultimo secondo, per vincere e per portare a termine il campionato nel migliore dei modi”.

Grazie ragazzi per essere ancora con noi anche per la prossima stagione!

#forzacingoli #CingoliritornA #siamotornAt1 #SantatornainA1 #FraAlbainA1