A MASCHILE / Filippo Mangoni e Giacomo Bincoletto confermati alla Santarelli Cingoli

⚪️🔴 I ConfermAt1 della Santarelli

CINGOLI –E’ lunedì, quindi è tempo di conferme per la Santarelli Cingoli che parteciperà al prossimo campionato 2020-2021 di Serie A1. Dopo Anzaldo e Rotaru, siamo contenti di annunciare le riconferme dell’ala cingolana doc Filippo Mangoni e del centrale/terzino Giacomo Bincoletto.

Per Pippo Mangoni inizierà così la sua sesta stagione in prima squadra. Nato il 22 aprile 1998 e residente a San Vittore, Filippo è un prodotto del nostro settore giovanile, di cui ne siamo orgogliosi. In 5 stagioni, come ala destra ha segnato ben 314 reti in 108 presenze, di cui ben 98 nella passata stagione e 69 in quella precedente in Serie A1. Chi l’avrebbe mai detto, da quel debutto in autunno 2015, che sarebbero arrivate per lui così tante reti in così poche stagioni?

Mangoni non ha avuto dubbi nel sposare ancora la causa della Santarelli. “Sono molto entusiasta – ci racconta – della squadra e di come la società si sia mossa per renderla competitiva, sia per le conferme che per i nuovi arrivi. Il campionato quest’anno sarà molto impegnativo, visto che tutte le squadre hanno fatto dei buoni acquisti. Nonostante questo, sono sicuro che riusciremo a raggiungere il nostro obbiettivo, ovvero la salvezza”.

Giacomo Bincoletto in un anno e mezzo di permanenza a Cingoli è già diventato un cingolano. Due giorni fa ha compiuto 26 anni, essendo nato il 13 giugno 1994. Il centrale/terzino ex Oriago Padova era arrivato alla Santarelli nel gennaio 2019 ed in sole 36 presenze ha già segnato ben 135 reti, di cui 35 in Serie A1. Giacomo è garanzia di esplosività offensiva e solidità difensiva, a servizio di mister Palazzi.

Oggi lo abbiamo confermato insieme a Filippo perché i due si sono innamorati di due sorelle, che non sono proprio sconosciute alla nostra società. La fidanzata di Giacomo è Giorgia Bordoni (nostra ex pallavolista della Del Mastro Auto in Prima e Seconda Divisione), mentre la sorella minore Chiara è la ragazza di Mangoni: sono le due figlie di Alessandro Bordoni, nostro storico allenatore vincitore dello scudetto 2000 con l’Under16, e di Antonella Evangelisti, pallavolista negli anni ’90 sempre nella nostra società.

Giacomo ammette che il suo rapporto con Giorgia ha facilitato la sua decisione di restare. “A Cingoli – spiega – mi trovo bene, c’è un bell’ambiente ed una società seria, con un progetto entusiasmante. Chiaramente mi ha aiutato nella scelta il fatto di essere impegnato con una ragazza di Cingoli e di aver trovato lavoro. I nostri obbiettivi sono quelli di sempre: creare un gruppo forte dove si possa giocare e vincere, senza dimenticarsi di divertirsi e crescere. Sarà importante lavorare duramente sin dal primo allenamento e sono sicuro che riusciremo a toglierci qualche soddisfazione”.

Essendo un classe 1994, Bincoletto sarà uno dei più esperti nella rosa della Santarelli. “Sarò uno dei piùvecchi” – conclude Giacomo ridendo – e spero di riuscire ad aiutare i compagni più giovani ad ambientarsi a Cingoli e a rendere meglio in campo”.

Grazie Pippo e Binco per essere ancora con noi in biancorosso!
P.S. : dobbiamo ringraziare anche Chiara e Giorgia? 😂
#forzacingoli #CingoliritornA #siamotornAt1 #confermAt1 #MangonitornainA1 #BincotornainA1