A BERETTA FEMMINILE / Jessica Torelli e Fatima Faris ancora con la Santarelli Cingoli

Le SantArell1’s ConfermAte

Continuano le conferme in casa Santarelli Cingoli per la nuova Serie A Beretta Femminile 2020-2021. Oggi siamo lieti di annunciare che sono rimaste Jessica Torelli e Fatima Faris, lw quali saranno ancora a disposizione di mister Analla. La centrale 24enne e la pivot 26enne nata in Marocco ma cingolana doc hanno accettato di sposare il progetto della Polisportiva, che disputerà un campionato di massima serie dopo 23 anni dall’ultima presenza in Serie A.

Jessica Torelli, classe 1996, ha debuttato in prima squadra nel 2010. Ha ripreso a giocare da due stagioni dopo aver interrotto la propria carriera agonistica per motivi di lavoro. Dopo un periodo di collaudo, ha dimostrato di saper portare senza pressione i galloni da titolare, smistando i palloni da regista verso le compagne di squadra. Nella passata stagione ha segnato ben 50 reti.

“Ho deciso di rimanere – spiega la centrale –  perché quest’anno affronterò per la prima volta un campionato di massima serie, sarà una grande esperienza sia personale che di squadra: siamo molto motivate e piene di entusiasmo. Prometto ai tifosi di entrare in campo con grinta e determinazione, di dare il massimo per cercare di portare a termine gli obiettivi che ci siamo prefissate”.

Fatima Faris è due anni più grande, essendo nata il 1° gennaio 1994. Nata in Marocco, si è trasferita da piccola in Italia insieme ai suoi genitori. Suo fratello, Youseff, di un anno più piccolo, gioca a calcio a livello dilettantistico alla Sampaolese in Prima Categoria. Sua sorella minore, nata in Italia, è nel nostro settore giovanile di pallamano.

Fatima ha debuttato in prima squadra tra il 2006 ed il 2007 ed è stata sempre una presenza costante nel ruolo di pivot, grazie alla sua altezza e alla sua fisicità, che le permettono di prendere letteralmente a “sportellate” le avversarie.

Per lei non sarà debutto in Serie A Beretta, dato che nella prima metà della stagione 2017-2018 è andata a giocare in prestito al Teramo in A1, per poi tornare a Cingoli a gennaio 2018 ed essere protagonista della magica cavalcata delle Final Eight di A2 proprio nella città abruzzese, culminate con la conquista della promozione il 5 maggio 2018. “La mia decisione di rimanere – spiega la pivot –  e di giocare accanto alla mia squadra è dovuta principalmente alle numerose esperienze e vittorie conquistate, che rimarranno per sempre nei nostri cuori. Ciò che mi ha motivato a proseguire il mio percorso insieme alle mie compagne è la possibilità di poter giocare in Serie A Beretta, per raggiungere nuovi obiettivi e nuove vittorie che saranno il frutto della nostra voglia di metterci in gioco”.

Fatima promette un impegno al 100%. “Penso – conclude Faris –  che la presenza dei tifosi sia fondamentale in ogni partita, in quanto l’energia che ci trasmettono si trasforma in voglia di mettercela tutta, per vincere rendendo contenti loro e ovviamente noi stesse. Spero che i nostri tifosi continuino ad amarci e a sostenerci, come d’altronde hanno sempre fatto, con la speranza di poter condividere insieme a loro altre vittorie”.

Grazie Jessica e Fatima per essere rimaste con noi anche per questa stagione!

#forzacingoli #CingoliritornA #ilsognoèrealtA1 #divertiAmoc1 #serieABeretta #TorelliinA1 #FaristornainA1