CINGOLI – La Del Mastro Cingoli inizia il 2025 con una vittoria. Le ragazze di Simone Aquili, infatti, hanno battuto 3-0 la Ime Crazy Montecosaro al termine di una sfida combattuta, con i parziali di 25-17, 25-20 e 25-19. Le cingolane restano così al quarto posto con 23 punti dopo le prime 11 giornate del campionato di Prima Divisione.
Questo il commento di Gioia Carpera:
“Nel primo set abbiamo giocato di squadra, sia in battuta, dove non abbiamo fatto nessun errore, che in attacco con grande aggressività, che in difesa, difendendo molto bene. Siamo state reattive sui pallonetti e sulle palle sporche a rete che arrivavano. Così il parziale si è messo in discesa a nostro favore.
Nel secondo set le avversarie si sono attivate, soprattutto in battuta, dove sono arrivati servizi molto efficaci che ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo effettuato qualche cambio, inserendo Giada Zannini ed Emma Marchegiani al posto di Bamburica e Gambini: siamo riuscite a far funzionare il gioco e a girare, aggiudicandoci il gioco nonostante le difficoltà di cui ho parlato.
Nel terzo set abbiamo sbagliato molto in battuta e il parziale si è sviluppato con un botta e risposta punto-punto. Noi, però, abbiamo tenuto duro e i risultati alla fine si sono visti.
Sono molto orgogliosa della vittoria di ieri e speriamo di continuare così. Spero che il buon allenamento si veda nei risultati che portiamo a casa, sperando di dare la possibilità di entrare in campo e dare il proprio meglio anche a chi gioca di meno. Ci stiamo allenando molto bene in questo periodo”.
Nel prossimo turno, la Del Mastro Auto Cingoli sfiderà in trasferta l’Us Volley ’79 Civitanova Marche sabato 18 gennaio alle ore 21.00.
Tabellino
Del Mastro Cingoli 3-0 Ime Crazy Volley
Parziali: 25-17, 25-20, 25-19
Del Mastro Cingoli: Bamburica, Barbini (L1), Bolletta, Bucci, Carotti, Carpera, Gambini, Giulioni, Ilari, Marasca, Marchegiani, Mazzieri (L2), Sancricca, Zannini. All. Aquili
Ime Crazy Volley: Centioni, Dari, Frattani, Giustozzi, Marzialetti, Mengoni, Pena Almidon, Pierangeli C., Pierangeli E., Scocco (L1), Strappini, Vitellozzi (L2). All. Vitellozzi Francesca
Arbitro: Giulianelli Michela
Risultati e classifica – Prima Divisione Macerata
11^ giornata: Corplast Corridonia 0-3 Lorese, Paoloni Appignano 3-1 San Severino, Oratorio SS Annunziata 3-1 Torresi Porto Potenza, Cus Camerino 0-3 HR Macerata, Caldarola Volley 3-0 Us Volley ’79, Del Mastro Cingoli 3-0 Ime Crazy Volley, Cus Macerata 3-2 Sangiustese Volley
CLASSIFICA – Hr Macerata 32, Caldarola 30, Cus Camerino 25, Del Mastro Cingoli 23, Lorese 20, Paoloni Appignano 20, Sangiustese 20, Ime Crazy 14, Us Volley ’79 10, Cus Macerata 10, Corplast Corridonia 9, San Severino 9, Oratorio SS Annunziata 6, Torresi Porto Potenza 3
Ufficio stampa – Polisportiva Cingoli