Pallamano / Al via la Serie B Maschile per Cingoli: vittoria al debutto contro l’Hc Pescara (44-21)

CINGOLI, 25 ottobre 2024 – Inizia con una vittoria il campionato di Serie B Maschile della Polisportiva Cingoli. Anche quest’anno, infatti, la formazione B di coach D’Agostino partecipa al girone di Area 6 per far crescere i ragazzi del proprio vivaio e farli confrontare con le realtà senior di Marche, Abruzzo e Molise. 

Il roster è quasi interamente composto da giocatori nati nel vivaio cingolano, a eccezione di Omid Naghavialhosseini, ucraino classe 2006 e fratello minore del giocatore della squadra di Serie A Gold Navid. Lui, Amir Gharbi, Matteo Gigli, Samuel Ottobri, Lorenzo Rossetti e capitan Mirco Compagnucci fanno parte anche della formazione senior. Gli altri giocatori, nati tra il 2007 e il 2010, partecipano a questo campionato di Serie B esclusivamente per fare esperienza “tra i grandi”.

Nel girone di Area 6 Cingoli affronterà Camerano, Chiaravalle, Cus Ancona, Hc Falconara, Hc Pescara, Città Sant’Angelo, Chieti e Vasto. Nella partita della prima giornata, che si è disputata domenica scorsa 20 ottobre, i biancorossi hanno battuto con un netto 44-21 l’Hc Pescara, iniziando con il piede giusto il campionato. 

Abbiamo subito preso il largo nei primi minuti – spiega coach D’Agostino -, poi abbiamo gestito la partita, mettendo bene in pratica quello che stiamo allenando in queste settimane. I ragazzi sono molto entusiasti, ci seguono e lavorano molto bene durante gli allenamentiAnche i più piccoli, a cui ho dato spazio da metà partita, hanno risposto bene, cominciando a prendere coraggio nel giocare con i più grandi. 

Sarà un campionato lungo e molto formativo per loro: non guardiamo tanto al risultato, se arrivano le vittorie siamo contenti, altrimenti andrà bene ugualmente, perché il nostro obiettivo è la crescita dei ragazzi”. Cingoli tornerà in campo sabato 2 novembre, con la sfida esterna contro il Chiaravalle

Roster Serie B 

Portieri: Amir Gharbi, Leonardo Gagliardini

Centrali: Tommaso Marinelli, Matteo Gigli 

Ali sinistre: Nicola Gagliardini, Andrea Piersanti, Lorenzo Rossetti

Terzini: Matteo Ricci, Tommaso Pacetti, Riccardo Lucertoni, Omid Naghavialhosseini, Tommaso Morganti

Ali destre: Ludovico Giulioni, Pietro Ottaviani

Pivoti: Samuel Ottobri, Mirco Compagnucci, Edoardo Vignati, Leonardo Banchetti

Tabellino – Serie B Area 6 – 1^ giornata

Cingoli 44-21 Hc Pescara

Cingoli: Gharbi, Gagliardini L., Naghavialhosseini O. 8, Giulioni 2, Ottobri 4, Gagliardini N. 5, Ricci, Piersanti, Pacetti 8, Gigli 11, Banchetti, Vignati, Lucertoni 4, Marinelli 2. All. D’Agostino 

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Polisportiva Cingoli