Pallamano / Il terzino sinistro Louay Makhlouf è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli

Classe 1999, è nazionale tunisino e ha vinto la Coppa d’Africa con la sua Nazionale. “Al Cingoli mi stanno facendo sentire a mio agio”

CINGOLI, 25 giugno 2024 – Louay Makhlouf è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Il nazionale tunisino, 25 anni da compiere tra due mesi esatti, è il nuovo terzino sinistro a disposizione di coach Sergio Palazzi. Si tratta di un giocatore internazionale di assoluto valore, vincitore della Coppa d’Africa con la Tunisia nel 2017 e 7° al campionato del mondo in Georgia nel 2018.

Chi è Louay Makhlouf: caratteristiche tecniche, palmares e carattere

Nato il 24 agosto 1999 a Gabes, in Tunisia, ed è alto 1,96 metri per 98 kg di peso. Nato e cresciuto nel Ksour Effef, società tunisina militante in massima serie, con cui ha vinto una Coppa di Tunisia nel 2018.Passa al Saudia Gulfin Sfax nella stagione seguente e vince il campionato tunisino. Nel 2022-2023 ha giocato in Turchia, alll’Eskishihir, in Superlig, mentre nella passata stagione ha militato nel Qara Club, nella Super Ligue dell’Arabia Saudita.

Con la nazionale tunisina ha partecipato ai Mondiali in Georgia nel 2018, piazzandosi al 7° posto, mentre ha vinto la Coppa d’Africa nel 2017, arrivando poi in finale nel 2019 in Marocco. Vanta anche un bronzo nella Coppa Araba 2017.Sono una persona – spiega Louay – che ama le sfide in campo. Aspiro sempre a vincere e voglio il successo di tutta la squadra”.

Makhlouf: “Coach Palazzi e il vice-presidente Camperio sono stati corretti e professionali. La società mi sta facendo sentire a mio agio”

Ora arriva in Italia, alla Macagi Cingoli, per dimostrare ulteriormente tutto il suo valore. “Ringrazio la società per il benvenuto – aggiunge Makhlouf -. Sinceramente la disponibilità del club ad accettare le mie richieste e a farmi sentire a mio agio mi ha spinto ad accettare l’offerta e a trasferirmi in Italia. Ho già parlato con l’allenatore Sergio Palazzi che è stato veramente corretto e professionale nella sua conversazione con me, così come il vice-presidente Tomas Camperio, altro dirigente con cui ho chiacchierato”.

Makhlouf arriva in un campionato nuovo, la Serie A Gold, dove ci sono alcuni suoi connazionali.So – conclude – che ci sono alcuni giocatori dalla Tunisia che giocano nel campionato italiano. Ho parlato con un mio amico che mi ha motivato ulteriormente per venire a giocare in Italia e a Cingoli”. Benvenuto Louay! Ora sei uno di noi, uno della Macagi Cingoli!

Giacomo Grasselli – ufficio stampa Polisportiva Cingoli