CINGOLI, 9 aprile 2021 – Inizia un finale di stagione di battaglie per la Santarelli Cingoli in Serie A Beretta Femminile. Le ragazze di Analla, infatti, domani sabato 10 aprile sfidano in casa la Mechanic System Oderzo vice-capolista, per la partita della 25^ giornata di campionato.
All’andata le venete si erano imposte per 26-20, in un match dove le arancionere avevano lottato fino alla fine. Nel primo tempo le locali si erano involate fino al +6 sull’11-5, ma la Santarelli nei minuti finali aveva ricucito fino al -4, per concludere la frazione sul 14-9. Nella ripresa, Cingoli era tornata a -3 sul 16-13 grazie alle giocate di Lenardon, Faris e Velieri. Quando Oderzo sembrava aver messo il turbo sul 22-15, le cingolane si erano riportate a -4 grazie a Velieri, Chiara Bartolucci e Ciattaglia, con un 7 metri parato da Danti. A 5 minuti dalla fine il parziale era di 23-19, tuttavia le locali erano riuscite a chiudere la pratica nel finale sul 26-20 grazie alle reti di Pugliari e Duran.
E’ una stagione magica per l’Oderzo, vincitrice della Coppa Italia in finale contro la corazzata Jomi Salerno. In campionato, le venete sono seconde con 35 punti a -3 dalle campane e già qualificate per i play-off scudetto, con uno score di 17 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. La formazione di Cavallaro non perde da 4 giornate. In squadra c’è la migliore marcatrice del campionato, ovvero Arassay Duran con 156 reti.
Per la Santarelli Cingoli quella di domani sarà la terza partita consecutiva al PalaQuaresima, dopo le sconfitte pesanti contro l’Ariosto Ferrara e il Cassano Magnago. Le cingolane restano così all’ultimo posto con 4 punti, a -5 dalla salvezza con 6 partite ancora da giocare tra i 4 recuperi e le 2 ultime giornate di Regular Season.
«Il cammino – commenta il mister italo-argentino – si è fatto più complicato. Della partita contro Cassano non sono tanto arrabbiato per il risultato, ma abbiamo ricommesso gli errori che non avevamo fatto contro l’Ariosto. La squadra ha espresso un gioco nervoso: se la squadra è compatta può dar filo da torcere a tutti e giocare una bella pallamano. Dobbiamo cercare di portare avanti il campionato nel migliore dei modi. Ho dato due giorni di riposo alle ragazze ed oggi prepariamo la sfida contro Oderzo con lo stesso spirito con il quale affrontiamo tutte le partite».
La partita tra Santarelli Cingoli e Mechanic System Oderzo si giocherà domani, sabato 10 aprile, alle ore 18 al PalaQuaresima a porte chiuse. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma web Eleven Sports.
Foto di Doriano Picirchiani
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli