CINGOLI, 4 novembre 2020 – Prosegue il campionato di Serie A Beretta Femminile della Santarelli Cingoli con il turno infrasettimanale dell’ottava giornata. Oggi pomeriggio, mercoledì 4 novembre, le ragazze di Anallasfideranno in casa il Pontinia, in una classica sfida dell’Italia Centrale.
La società laziale è nata nel 1992 grazie all’interessamento degli insegnati e dei genitori della locale scuola media. A livello giovanile, ha vinto 7 campionati italiani femminili e 2 in ambito maschile. Tra Santarelli Cingoli e Pontinia si sono giocate ben 33 sfide in Serie A2, con 18 vittorie cingolane, un pareggio e 13 vittorie delle laziali.
La squadra è allenata da Giovanni Nasta ed è formata da giocatrici di assoluto valore, come la terzino sinistra Ceklic, la terzino destra Milkovich, la terzino sinistra Bianchi e l’ala sinistra Bassanese. Dopo un inizio di campionato incerto, il Pontinia ha cominciato a macinare risultati e viene da tre successi di fila, che l’hanno proiettata al sesto posto con 7 punti.
Decima a due punti, la Santarelli Cingoli viene da una netta sconfitta sul campo del Cassano Magnago, dove si sono fatte sentire le assenze pesanti di Sofia Cipolloni e Jessica Torelli. “La panchina – ha spiegato mister Nicolas Analla – era corta e sapevamo di essere in difficoltà. Non abbiamo giocato in fase di ripiegamento ec’hanno punite, non abbiamo reagito. Sono comunque contento delle mie ragazze per lo sforzo che mettono ad ogni allenamento e ad ogni partita, ci sono molti margini di miglioramento e continueremo a lavorare per questo. L’entusiasmo è ancora altissimo”.
La partita tra Santarelli Cingoli e Cassa Rurale Pontinia si giocherà alle ore 18 di oggi, mercoledì 4 novembre, al PalaQuaresima a porte chiuse. La partita sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli