CINGOLI, 30 ottobre 2020 – Arriva un’altra sfida importante per la Santarelli Cingoli nel campionato di Serie A Beretta Femminile di pallamano. Le ragazze di Analla sfideranno il Cassano Magnago in trasferta domani, sabato 31 ottobre, alle ore 18.10, per la gara valida per la settima giornata di regular season.
La società varesina è stata fondata nel 1979 ed è la più titolata d’Italia, con 11 scudetti e 2 Coppe Italia.Negli ultimi due scudetti del 1994-1995 e 1995-1996, al campionato di Serie A partecipava anche la Fileni Cingoli, alle sue prime due partecipazioni assolute in massima serie. Come Santarelli Cingoli e Brixen, Cassano Magnago può contare in Serie A Beretta sia della formazione maschile che di quella femminile.
La squadra è allenata da Sasa Milanovic ed è formata da giocatrici giovanissime, dato che 14 atlete sono nate dopo il 2000. A fare da chioccia la portiere serba Milosevic, la terzino/centrale Jovovic, la terzino Cobianchi e la pivot Del Balzo. In classifica, Cassano Magnago è all’ottavo posto con 4 punti, due lunghezze in più della Santarelli Cingoli decima.
Le ragazze di Analla vogliono ripetere l’ottima prestazione di sabato scorso contro il Cellini Padova, che è valsa la prima vittoria stagionale: “Ci siamo focalizzate – spiega l’ala Cristina Lenardon – sulle cose positivee abbiamo corretto gli errori. Puntiamo tutto sull’intensità e sull’attenzione in difesa. La palla è rotonda ed ogni partita è una sfida a sé, cercheremo comunque di prolungare la striscia positiva di risultati”.
La partita tra Cassano Magnago e Santarelli Cingoli è in programma domani, sabato 31 ottobre, al PalaTacca alle ore 18.10 a porte chiuse. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta sulla piattaforma web “Eleven Sports”.
Foto di Stefano Carloni
Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
Polisportiva Cingoli