SERIE A – SANTARELLI CINGOLI, ARRIVA IL BRESSANONE AL PALAQUARESIMA

CINGOLI, 30 NOVEMBRE 2018 – La Polisportiva Cingoli targata Santarelli domani, sabato 1 dicembre, non può fallire la sfida contro il Bressanone al PalaQuaresima alle ore 18.00, valida per la decima giornata di Serie A Maschile. Nelle ultime due giornate sono arrivate due sconfitte dolorose contro Gaeta e Merano, dunque la squadra di Nocelli deve assolutamente riscattarsi.

Gli avversari, però, non sono gli ultimi arrivati. Gli alto-atesini, vincitori di 2 scudetti agli inizi degli anni ’90, sono quinti in classifica con 9 punti, a ridosso della zona play-off scudetto. Il team di Kramer ha vinto 4 volte, ha pareggiato con il Conversano e ha perso 4 incontri. Non ci sono precedenti con la Polisportiva. Nel roster ci sono giocatori di valore come il terzino spagnolo Crespo (capocannoniere del campionato), l’ala destra argentina Castro, il terzino serbo Nenadic e il pivot croato Basic. Cingoli si presenta al gran completo, vogliosa di riscattarsi dopo le due brutte sconfitte delle ultime giornate. Alla vigilia dello scontro diretto contro il fanalino di coda Bologna, un risultato positivo potrebbe essere un toccasana per Camperio e compagni. “Dovremo riuscire – afferma il terzino Matteo Ilari – a tirare fuori tutta la nostra grinta per restare in partita nell’arco di tutti i 60 minuti, senza concedere nulla.” Sarà possibile seguire la gara sulla pagina facebook della Polisportiva Cingoli o sul canale YouTube “Pallamano TV”.
Sempre domani, 1 dicembre, alle 21.00, si svolgerà la gara di Serie A2 Femminile tra Cingoli e Imola. Le ragazze di Analla vogliono riscattare la sconfitta del turno pretendete contro le Tushe Prato. Per quanto riguarda la Del Mastro Auto di pallavolo, le cingolane di Castaldi e Aquili saranno impegnate domani a Morrovalle contro la CGF Pranzetti, per la partita di Serie D Femminile, per interrompere la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa