CINGOLI, 12 OTTOBRE 2018 – Una vittoria per il riscatto. La Polisportiva Cingoli targata Santarelli domani, 13 ottobre alle 18.00, affronta il Metelli Cologne al PalaQuaresima, per la partita della sesta giornata di Serie A1 maschile di pallamano.
Cologne è stata fondata nel 1984 e può vantare un palmares di 9 scudetti giovanili. La squadra di mister Kokuca può vantare elementi di primissimo livello: il terzino montenegrino Bobicic, l’ala sinistra argentina Cantore e il terzino destro Soldi. È la sorpresa di questo inizio di campionato: i bresciani, infatti, sono al quarto posto con 6 punti frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte; l’ultimo successo è arrivato la settimana scorsa contro il Cassano Magnago per 29-28. “Sono un’ottima squadra – afferma Tomas Camperio, vice-capitano della Polisportiva Cingoli – e sono in un periodo di grande forma. Fanno dell’aggressività in difesa la loro forza e si sono rinforzati, a differenza dell’anno scorso.”
Nella scorsa stagione gli scontri diretti parlano di una vittoria a testa, rispettivamente 28-24 a Cologne e 27-20 a Cingoli; anche nel 2016-2017 le due squadre hanno vinto in casa. I Santarelli Boys cercano assolutamente il riscatto dopo le tre prevedibili sconfitte consecutive contro Siena, Conversano e Pressano. La rosa è al gran completo per cercare i primi due punti stagionali in casa. “Abbiamo bisogno – continua Camperio – di fare punti e faremo di tutto per far tornare il PalaQuaresima il nostro fortino. Daremo il massimo.”.
Sempre domani, alle 21.00, scenderanno in campo anche le ragazze della Serie A2 Femminile per la prima giornata di campionato contro il Celllini-Padova, sempre al PalaQuaresima.
Giacomo Grasselli